Trofeo Toscana Esordienti B, tre medaglie per la Mens Sana

Il giorno 30 aprile u.s. si è svolta a Certaldo, la gara di karate denominata TROFEO TOSCANA, Federazione FIJLKAM (l’unica riconosciuta dal CONI) per le discipline kata (forma) e (kumite) combattimento.

La gara era riservata agli atleti in fascia di età Esordienti B.

La sezione di Karate della Mens Sana, guidata dal tecnico Federico Regoli e dal Maestro Antonio De Luca (presente come responsabile di gara della Regione Toscana), si è presentata con 3 atleti.

BIANCA SPAGNESI – 47kg, Lorenzo De Candia -57kg e Cesare Banfi -63kg.

Inoltre era presente alla competizione anche Marta Fabbrini in veste di Ufficiale di Gara. Gli atleti mensanini, si sono comportati in modo egregio e la Mens Sana è così risultata una delle migliori società della Toscana.

La prima a scendere in campo è stata Bianca Spagnesi che dopo un primo incontro incerto e fatto sottotono, si è poi riscattata in seguito andando a raggiungere un meritato secondo posto.

Poi è stata la volta di Lorenzo De Candia alla sua prima gara di combattimento. Considerando l’emozione e lo stress, la prima volta è così per tutti, Lorenzo è stato bravissimo ed è riuscito ad agguantare un meritato terzo.

Infine è stata la volta di Cesare Banfi, la punta di diamante della squadra agonistica di Karate della Mens Sana Karate.

Cesare non ha tradito le attese ed è così andato a prendersi un meritatissimo oro, surclassando gli avversari, risultando il miglior atleta toscano della sua categoria. Semplicemente superlativo!

Quindi la prestazione dei nostri atleti è stata complessivamente ottima, 3 atleti e tre podi.

E’ un altro importante risultato quello raggiunto – dice il Maestro Antonio De Luca – che si aggiunge agli altri recenti successi. Ora ci attendono altre due importanti gare, il Trofeo CONI che si svolgerà Domenica prossima a Sesto Fiorentino per gli Esordienti A e gli open di Toscana a Follonica il 13 maggio p.v..

Quindi avanti tutta,, ci aspettano altri podi e altre soddisfazioni!!!

Tutte le notizie di Karate

<< Indietro
torna a inizio pagina