Il Pisa Ovest trionfa nel campionato Allievi B Provinciali

È ancora tempo di festeggiamenti per il Pisa Ovest. La società del presidente Francesco Degl'Innocenti dopo essersi aggiudicata il campionato con la categoria 2004, trionfa anche nel torneo Allievi B Provinciali con la categoria 2001.

La vittoria per 5-0 di sabato scorso contro il Fratres Perignano, ha sancito il successo del torneo dei ragazzi di Stefano Garuti, che si portano a più quattro dalla Giovanile Valdicecina sconfitta in casa dalla Bellaria Cappuccini, conquistando anche la possibilità di giocare il Trofeo Cerbai.

Al Comunale di Porta a Mare si gioca in una giornata di sole, oltre 300 persone sugli spalti. L'inizio non è dei migliori per i ragazzi di Garuti, che soffrono il pressing del Perignano. Al 7' Fabeni deve intervenire su una conclusione ravvicinata di Amatu. Scampato il pericolo il Pisa Ovest si riassesta e trova il vantaggio intorno al 15': Mannucci ruba palla e dal limite lascia partire un tiro che non lascia scampo a Mingazzini: 1-0 e diciannovesimo centro stagionale per il numero dieci, capocannoniere indiscusso della squadra. Una volta trovata la via della rete la formazione di Garuti gioca in scioltezza e trova la seconda e la terza rete con Giacomo Amato, che sale a quota 12 nella speciale classifica dei capocannonieri dì squadra. La prima frazione si chiude sul punteggio di 3-0 per il Pisa Ovest. Nella ripresa la squadra di Garuti controlla il match e trova ancora la rete due volte con D'Antuono e Burchi. Al triplice fischio finale iniziano i festeggiamenti, proseguiti domenica 30 Aprile con i ragazzi di Garuti premiati dalle Vecchie Glorie del Pisa di Romeo Anconetani.

"Una vittoria importante e meritata - dice il tecnico Stefano Garuti - siamo molto soddisfatti di questi ragazzi che hanno dato il cento per cento per tutta la stagione. Per loro questo è il giusto premio. Adesso non ci resta che iniziare a programmare bene la stagione per l'anno prossimo, perché il nostro obiettivo è quello di vincere ancora".

PISA OVEST - FRATRES PERIGNANO 5-0

PISA OVEST: Fabeni, Barci, Traso, Paolicchi, Cutolo, Cima, De Marchi, Amato, Burchi, D'Antuono, Mannucci. A disp. Ademaj, Degl'Innocenti, Doveri, Lazzeretti, Maini, Flores, Esposito, Bozzi. All. Stefano Garuti.

FRATRES PERIGNANO: Mingazzini, Bigazzi, Guida, Lemmi, Molesti, Castagna, Pezzini, Pardera, Amatu, Grassi, Albamonte. A disp. Baragatti, Monti, Ghelli, Marino, Tremolanti, Giuntoni. All. Badalassi-De Luca.

RETI: Manucci, Amato 2; D'Antuono, Burchi.

Fonte: Pisa Ovest - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina