Calcio Uisp, gli approfondimenti: impresa del Real Isola. Stasera c'è Gavena-Ferruzza

Real Isola stagione 2016/2017 (foto Calcio Ui)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Una grande Real Isola fa un deciso passo verso la finalissima del prossimo 13 maggio al "Castellani" di Empoli. Nella semifinale di andata al "Neri" di Castelfiorentino contro Le Cerbaie, infatti, i ragazzi di mister Martini si impongo 3-1 grazie alle reti di Laschetti, Rossi e Kertusha nei primi 22 minuti. Lo stesso Kertusha viene espulso per doppia ammonizione a fine primo tempo, ma nella ripresa Le Cerbaie riesce solo ad diminuire le distanze con il neo entrato Tarabusi, lesto a ribadire in rete una corta respinta di Tani sulla punizione di Gjoni.


Seconda semifinale di andata stasera al "Castellani" di Montelupo. Alle 21.30 scenderanno in campo Gavena e Ferruzza, che nei quarti hanno eliminato rispettivamente Bacc e Piaggione Villanova. Le due squadre si ritrovano su questo campo dopo la finale di Coppa Toscana del 2014, che vide prevalere ai rigori la Ferruzza. La gara sarà trasmessa in diretta su Radio Lady a partire dalle 21 con il pre-gara, grazie alla voce di Nico Raffi e al commento tecnico dell'allenatore del Ponzano Ecolstudio, Rodolfo Polimeni.


Borgano, Fiano, Cortenuova e L'Antica Sosta hanno già staccato il pass per la 2a fase della Coppa Amatori grazie al secondo successo di fila colto nella 2a giornata dei risupettivi gironi. Per il Borgano ad Avane ancora decisivi Gerboni e Giraldi, mentre nel Cortenuova Boldrini e Pini rimontano la Catenese. Con il solito punteggio il Fiano ha liquidato la Doriana, mentre dopo aver battuto anche il Team Arcogas, a segno Cinci, L'Antica Sosta si assicura il 1° posto nel girone grazie al successo del Marcignana ai danni del Pinocchio firmato da Daniele Mariti.


Grande equilibrio nei gironi "R" e "S" di Coppa Uisp, dove l'unica squadra già eliminata è il Corniola Emmetex che, dopo aver perso con la Scalese, si è dovuto arrendere 3-0 anche allo Strettoio Pub per effetto delle reti di Leonardo Barili e Gagliano più un autogol. Riscatto del Ponzano Ecolstudio che, dopo il ko al debutto col Martignana, liquida 4-2 il Bassa 2001 con gol di Pagli su rigore, Salvadori, Puccioni e Lunardi. Ai cerretesi non sono bastati Taddei e Damiano Magrini.


Michele Forciniti si sta rivelando un autentico bomber di coppa. Nel girone "W" di Coppa di Lega, infatti, l'esperto attaccante dell'Fc Capraia ha timbrato la seconda doppietta consecutiva. Dopo i 2 gol che valsero il successo all'esordio in casa del Casenuove Gambassi, Forciniti si è ripetuto anche sabato scorso contro il Bassa Caffè Tamburello. Stavolta, però, la doppietta è valsa soltanto un punto che permette però ai ragazzi di Sgherri di guidare il concentramento insieme al Ferrari Allarmi Limite.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina