Gli alunni delle V elementari di Pontassieve visitano il Consiglio regionale

Hanno partecipato con i loro progetti all’edizione 2016 della Festa della Toscana. E, ora, a chiusura delle celebrazioni, gli alunni delle classi V della scuole primarie De Amicis, Calvino e Giuntini di Pontassieve (Firenze), hanno potuto visitare la sede del Consiglio regionale della Toscana.

Questa mattina i ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti, hanno infatti potuto effettuare un tour guidato nella sede dell’assemblea, ascoltando sia notizie storiche sul palazzo che una breve lezione su quello che l’istituzione consiliare fa ogni giorno.

A portare i saluti ai ragazzi la consigliera regionale Fiammetta Capirossi, il presidente del Consiglio comunale di Pontassieve Luigi Fantini e, a nome del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, il responsabile del suo ufficio di gabinetto Paolo Becattini. Alle classi è stato consegnato anche un gagliardetto del Gonfalone con il Pegaso. "Godetevi questa visita che non è una semplice gita – ha raccomandato Fiammetta Capirossi -. Ricordate che questo è il luogo dove vengono prese le decisioni più importanti per la Toscana".

Fonte: Consiglio Regionale

Tutte le notizie di Pontassieve

<< Indietro
torna a inizio pagina