ASD Giovanile Cascina, ecco la nuova società calcistica

Partire dalla storia per costruire il futuro. In questo caso della scuola calcio: dalla voglia di proseguire l’esperienza 50ennale delle due storiche società cascinesi, Piccoli Azzurri e Pulcini, e con il loro supporto e benestare, nasce la nuova Giovanile Cascina.
Costituita lo scorso 12 aprile presso l’impianto sportivo Fabio Fiorentini di Cascina, gestirà, dalla prossima stagione, molte categorie: dalla nuova leva del 2012 fino ai Giovanissimi B del 2004.

Oltre agli storici presidenti di Piccoli Azzurri e Pulcini, rispettivamente Mauro Parenti e Roberto Fiorentini, i soci fondatori sono Sandro Castagna (Presidente), Andrea D’Angelo (Vicepresidente), Maurizio Mazzoni (Tesoriere), Giovanni Simoncini (Responsabile Area Tecnica), Andrea Paoli (Area Tecnica) e Giovanni Biasci (Impianti e abbigliamento).

La nuova società Giovanile Cascina nasce come una piccola comunità che vuole crescere nel proprio territorio di appartenenza: parliamo di circa 150/200 bambini e ragazzi a cui ci si prefigge di garantire una crescita sana, un’occasione di sport, un luogo sicuro e confortevole dove poter fare attività sportiva coi coetanei, partendo dal calcio ma pensando anche ad esperienze extracalcistiche che, oltre agli atleti, possano coinvolgere le famiglie.

Si parte da un approccio al calcio come gioco e divertimento puro, fino, con la crescita a porsi obiettivi di risultato, nell’ottica di preparare quanti più atleti possibili a passare in società professionistiche, con anche un naturale sbocco verso il Cascina Calcio, prosecuzione diretta del percorso calcistico dei ragazzi.

La neonata società Giovanile Cascina si pone come obiettivo quello di crescere, calcisticamente e non solo, con l’ambizione di creare una società modello, in un crescendo graduale ma costante negli anni.

Questo affinchè, nonostante la grande concorrenza, Cascina, territorio al centro della provincia, possa diventare polo di attrazione.
Gli obiettivi riguardano anche il miglioramento e l’ampliamento degli impianti: al momento c’è un unico campo, il Fiorentini ex Tettora, ma già dalla prossima stagione, pur restando coi piedi per terra, la Giovanile Cascina cercherà di poter avere altro di concreto.

La società auspica naturalmente, nella massima trasparenza, una collaborazione con l’Amministrazione Comunale in questo percorso, essendo un obiettivo comune ad entrambi la realizzazione sul territorio di una realtà sana, organizzata, efficiente e non per ultimo, competitiva.

Fonte: Asd Giovanile Cascina

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina