Sport e solidarietà: a San Marcello Pistoiese il sesto trofeo 'Dynamo Camp'

Eugenio Giani (foto gonews.it)

Il presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani: "Anche in questa iniziativa si sposano solidarietà e sport"


Le finali regionali delle formazioni giovanili di basket come occasione per un gesto di solidarietà. A San Marcello Pistoiese, dal 16 maggio all’11 giugno si disputeranno gli incontri delle finali regionali dagli under 13 agli under 16 maschile e femminile. È stato presentato questa mattina il sesto trofeo di basket Dynamo Camp, organizzato dalla Asd Freccia Azzurra Firenze Basket, a sostegno della Dynamo Camp, associazione che accoglie bambini e ragazzi in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione con campi estivi ricreativi.

"Anche in questa iniziativa si sposano solidarietà e sport - dice il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Eugenio Giani Dynamo Camp ha un risalto internazionale, permette di offrire occasioni di rigenerazione e di incontro a persone colpite da gravi disagi dal punto vista psichiatrico. Un grazie va alla società Freccia Azzurra, che a Firenze svolge la sua attività con impegno e con l’attenzione sempre rivolta a iniziative di solidarietà. Trenta società sportive saranno impegnate nell’arco di cinque fine settimana".

Tutti gli incontri si svolgeranno nel palazzetto comunale Sandro Pertini in località Bardalone, a San Marcello Pistoiese.

Alla conferenza stampa sono intervenuti anche, per la Freccia Azzurra Firenze Basket, Fabio Freccioni e Alessandro Sorelli.

Fonte: Consiglio Regionale

Tutte le notizie di San Marcello Pistoiese

<< Indietro
torna a inizio pagina