Il suo aereo precipita in Alaska: muore a 54 anni Gabriele Cianetti

Gabriele Cianetti (foto da Facebook)

È morto a 54 anni a seguito di un tragico incidente aereo in Alaska Gabriele Cianetti, originario de La Scala di San Miniato, ma conosciutissimo a Empoli, dove ha lavorato come assicuratore per più di venti anni. Il suo aereo è precipitato lo scorso 1 maggio intorno alle ore 14 su un territorio montuoso nel sud-ovest dell'Alaska, a 12 km dal lago Chignik. Ancora da chiarire le cause: da fonti locali pare che un rapporto sull'accaduto sarà fornito nelle prossime settimane. Da quanto appreso il relitto sarebbe stato recuperato solo venerdì 5 maggio in quanto il maltempo e la conformazione dell'area hanno complicato le operazioni.

Gabriele era un amante del volo. Una passione che voleva diventasse la sua vita. In Italia, però, una piccola imperfezione alla vista gli proibiva di ottenere il brevetto e così nel 2007 aveva deciso di abbandonare la sua terra e volare negli Stati Uniti dove questa imperfezione alla vista era considerata ininfluente. In qualche anno è riuscito a diventare pilota e a lavorare per alcune compagnie private di trasporto di posta e medicinali. Qualche anno fa aveva conseguito anche il brevetto di secondo livello per il trasporto passeggeri.

Si era trasferito ad Anchorage, la città più popolosa dell'Alaska, dove lavorava e viveva da solo. Lascia il fratello Luigi e la sorella Maria Cristina. I familiari sono in contatto con la Farnesina per sapere quando il corpo tornerà in Italia e sarà possibile svolgere il funerale.

Qui la notizia riportata dal sito Alaska Dispatch News

 

 

 

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina