Calcio Uisp, gli approfondimenti: Coppa Uisp, chi passa e chi esce

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Prima semifinale di ritorno stasera alle 21.30 al "Pagni" di San Miniato Basso. Di fronte Real Isola e Le Cerbaie. Si parte dal 3-1 dell'andata in favore dei primi, che per il match odierno dovranno però fare a meno dello squalificato Kertusha. Il tecnico del Le Cerbaie Guidi, invece, conta di recuperare il portiere Bagagli e gli attaccanti Tonioni e Di Bianco. Per approdare alla finalissima di sabato prossimo, però, Dolfi e soci dovranno vincere con più di 2 reti di scarto, mentre in caso di parità nella differenza reti complessiva si procederà all'esecuzione dei calci di rigore.


Una doppietta di Gasparri risponde ai 2 gol di Riccardo Nacci e Vitolini-Corazzano finisce 2-2. Un pareggio che vale il 1° posto del girone "P" di Coppa Uisp ai ragazzi di mister Galligani, che adesso nei quarti di finale se la vedranno contro il City, capace di battere con un gol di La Rocca l'Agraria Ercolani, estromettendola dalla competizione grazie proprio a questa vittoria nello scontro diretto. Passa il turno anche la Sesa, un rigore di Squarcini pareggia il penalty del vantaggio del 4 Mori, che affronterà il Martignana, a cui basta il pari a reti bianche contro il Bassa per qualificarsi.


La Fortuna travolge 4-0 anche l'Hair Buster grazie alle reti di Tacconi, Ancillotti, Caciagli e Ciampallini e chiude a punteggio pieno il girone "U" della Coppa di Lega. Adesso, nei quarti di finale i gialloblu di mister Franchini affronteranno Le Colline, che con il 2-0 inflitto al Sovigliana '99 grazie ai centri di Bacchi e Petrozzino, si sono aggiudicati il 2° posto del raggruppamento "V". Il successo di misura sul campo del Casenuove Gambassi firmato De Carlo vale il passaggio del turno anche per il Bassa Caffè Tamburello, che nel prossimo week-end affronterà il S. Pancrazio.


La Polisportiva Certaldo impatta a reti bianche in casa del Virtus Tavarnelle e resta al comando del girone "A1" di Coppa Promozione Amatori, dove anche l'altra sfida finisce in parità. Mangino e Costagli firmano infatti l'1-1 tra Ponte a Elsa e Romaiano. Un gol di Rettori permette invece al San Casciano di piegare il Balconevisi e di issarsi in vetta all'altro gruppo, dove il Valdorme coglie un importante successo ai danni del S. Quirico grazie ai centri di Ettaro e Faraoni.


Il Marcignana sforna una 'manita' nello scontro diretto contro il Team Arcogas e si assicura il 2° posto del girone "A3" di Coppa Amatori. I ragazzi di mister Toni vanno a segno con Di Grazia, Demiri, Pertici e la doppietta di Pelagotti. Vittoria che permette agli empolesi di accedere alla seconda fase insieme all'Antica Sosta che, già promosso, impatta 1-1 con il Pinocchio per effetto delle reti di Arcara e Scali.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina