Con Dio e con i fascisti: l'editore Roberto Massari presenta il libro al circolo di Petroio

Giovedì 11 maggio al Circolo arci di Petroio a Vinci un doppio appuntamento in collaborazione con l’associazione UAAR (Unione degli Atei e Agnostici Razionalisti) di Montelupo:a partire dalle ore 20,00 una gustosa cena a menù fisso al costo di € 20 alla quale seguirà alle 22,00 la presentazione del libro “Con Dio e con i fascisti”.

Il libro, edito per la prima volta nel 1965 fu uno dei primi scritti dal tedesco Karlheinz Deschner e sembrava destinato a non dovere uscire mai in Italia, se non fosse intervenuto l'editore Roberto Massari che ha voluto produrre una nuova edizione proprio lo scorso anno a distanza di circa 50 anni.

Il motivo di questa operazione viene spiegato molto chiaramente:“ perché è un'opera ancora molto attuale, che corre il rischio di venir ingiustamente dimenticata. E perché disturba il processo di rimozione, anzi, l'oculata politica di disinformazione messa in atto dal Vaticano. Questo libro ci ricorda non solo la collaborazione della Chiesa con Hitler (il peggior criminale di tutti i tempi), ma anche con Mussolini, con Franco e con il meno noto Pavelic, il leader degli ustascia croati responsabile, insieme al cardinale Stepinac, del campo di concentramento e sterminio di Jasenovac, la cui esistenza è ancora sconosciuta ai più”.

“Con Dio e con i fascisti” (con sottotitolo esplicativo “Il vaticano con Mussolini, Franco, Hitler e Pavelic”) mette a nudo la trama di menzogne intessute dal Vaticano che invece ha sempre invece fatto credere di essere stato un antagonista dei regimi totalitari soprattutto in Germania.

Proprio questo editore coraggioso e visionario, “rivoluzionario” e indomito sarà presente al Circolo di Petroio a presentare il libro e a spaziare su questo argomento così spinoso e segreto, anche raccontando aneddoti della sua vita avventurosa per le tante esperienze “rivoluzionarie” e intellettuali in vari paesi del mondo soprattutto dell'America Latina.

Sarà Giovanni Scarselli, giornalista di Antenna 5 ad avere l'onore di coordinare la serata e di presentare l'ospite. Durate la serata sarà possibile acquistare molti libri editi da Massari a prezzi scontati.

Per info e prenotazioni cena: Serena Circolo arci Petroio 347 0572392. Riservato ai soci Arci.

Fonte: Ufficio Stampa Arci Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina