Due casi di scippo in pochi giorni, il fenomeno ti preoccupa? Il sondaggio di gonews.it

In pochi giorni due episodi di scippi, entrambi violenti, ai danni prima di una ragazzina di 18 anni, poi di una signora di 84 a pochi passi da casa. Nel primo caso, fortunatamente, il rapinatore si è praticamente trovato di fronte gli agenti del Commissariato di Empoli che pattugliavano il territorio, nell'altro, invece, le indagini sono in corso e i malviventi sono ancora ignoti.

Due episodi che accendono i riflettori sul fenomeno degli scippi e sulla criminalità cittadina in generale. Posto che il numero di casi di scippo non raccontano una 'emergenza' o un fenomeno ormai fuori controllo, è importante conoscere come questi fatti di cronaca abbiano toccato quella "percezione di sicurezza" che più volte è stata al centro delle discussioni dell'Amministrazione comunale. E se è chiaro a tutti che i cittadini, a ragione o a torto, chiedano da tempo maggiore sicurezza, è altrettanto indiscutibile lo sforzo di Amministrazione e forze dell'ordine sul tema. Frequenti e specifici i controlli di carabinieri e polizia per stroncare sul nascere fenomeni criminosi sul territorio.

Nel sondaggio di questa settimana gonews.it vuole chiedere ai lettori se il fenomeno dello scippo preoccupa o non sia rilevante. Si può votare fino a lunedì 15 maggio, alle ore 12.


Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina