Ottimo terzo posto per la Toscana Atletica Empoli alla fase regionale del Cds Assoluto

Ottimo terzo posto per la Toscana Atletica Empoli Nissan Brogi e Collitorti alla fase regionale del Cds Assoluto, tenutasi ad Arezzo lo scorso fine settimana (7-8 Maggio).

Una posizione che garantisce alle atlete della società empolese, la qualificazione diretta alla Finale A Argento di Settembre, con due gare regionali ancora da disputare, che potrebbero consentire alla Toscana Atletica Empoli di accedere alla Finale A Oro, consacrando la società fra le migliori dodici d'Italia.

I risultati di Arezzo hanno visto sugli scudi l'empolese Miriam Manar, prima sui 400, con il tempo di 57.27. Ottime prove anche per Belinda Chemutai che ha ottenuto un primo posto sui 5000 (17:36.85) e un secondo sui 1500 (4:43.85).

Vittoria anche nella 4x400 con Stefania Dallasta, Caterina Ferretti, Erica Rossi e Miriam Manar che hanno ottenuto il tempo di 4:00.96. Altri podi sono venuti dalla Marcia 5000 metri, con Giulia Panconi giunta seconda con il tempo di 24:31.64. Tanti i terzi posti: Selene Lazzarini sui 100hs (14.91) e sul salto in lungo (5.38), Adama Niang nel triplo (11.28) e Selene Lazzarini, Miriam Manar, Alessia Bylykbashi e Valentina Bandoni nella 4x100 (48.72). Da segnalare, sempre nella 4x100, anche il quarto posto ottenuto da Greta Vivarelli, Camilla Sarti, Elettra Salvadori ed Elisa Bruscoli (48.94), in un quartetto composto per buona parte da allieve.

Nell'elenco dei risultati, per ovvi motivi di spazio, mancano molte prestazioni che hanno contribuito a questo bel risultato societario, che sarebbe stato impossibile senza la partecipazione di tutte le atlete, anche quelle non medagliate, a dimostrazione di quanto l'atletica sia, a tutti gli effetti, uno sport di squadra.

Bene hanno fatto anche i maschi, che gareggiano per la Toscana Atletica Futura, società consorziata con la Toscana Atletica Empoli, e per la quale corrono tantissimi atleti empolesi, che è giunta quarta nella classifica societaria. Da segnalare, tra gli atleti empolesi, il primo posto di Francesco Muller nel salto triplo, con 14.08. Sempre nel triplo, buon piazzamento al sesto posto per Raffaele Donati con 13.04.

Hanno ben figurato anche Leonardo Defeo e Andrea Malatesti i due empolesi della 4x400, giunta al quarto posto con 3:24.99. Quest'ultimo, che fa parte della categoria Allievi, ha fatto delle buone prove anche nei 400 e nella 4x100, dimostrando di essere competitivo anche tra gli Assoluti, così come Filippo Micheli, che ha chiuso i 1500 con 51.96, al suo esordio in pista. Buone anche le prove di Leonardo Giorgi, Emanuele Massai, Leonardo Antonini e Alberto Bonci.

Fonte: Toscana Atletica Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro
torna a inizio pagina