Al Politeama dopo 60 anni tornano gli sport da combattimento con 'Agoghé Fight Night'

Template by Pixartprinting

Venerdì 12 maggio al Teatro Politeama di Poggibonsi tornano, dopo sessant’anni, gli sport da combattimento con l’evento “Agoghé Fight Night”, il primo prestigioso galà di combattimento in Valdelsa organizzato da A.S.D. Spartan Dojo, grazie al supporto degli sponsor e al patrocinio del Comune di Poggibonsi. Si rinnova così una tradizione celebre negli anni ’50 e ’60 quando gli incontri di pugilato si tenevano anche al Teatro Politeama Ravvivati Costanti e avevano protagonisti importanti come il pugile poggibonsese Renato Bianchini. “L’ASD Spartan Dojo è la prima associazione di Muay Thai in Valdelsa, ha sede presso la palestra Oxigym, ed è presente sul territorio da dieci anni - spiega il presidente Lorenzo Bandini –  l’obiettivo della serata è quello di divulgare lo sport da combattimento da sempre molto amato nella nostra città, come dimostrano anche gli incontri che si disputarono negli anni ’50 - ‘ 60”.

Programma. Alle 17, presso il Politeama Café, gli atleti parteciperanno alla “cerimonia del peso” durante la quale procederanno alla pesatura per poter poi partecipare agli incontri. Dalle 19, all’interno della sala maggiore del Politeama, avrà inizio la “pre - serata” con 12 match tra atleti dilettanti dell’ ASD Spartan Dojo e atleti provenienti da tutta la Toscana.  Dalle 21.40 sarà possibile assistere al Galà di Muay ThaI e Kick Boxing con sei match di atleti “pro”. La “card” è composta da grandi atleti come il campione di Oktagon Zakaria Murchid, che si scontrerà con il campione italiano Patrizio Priscitelli, e dagli atleti appena tornati dalla Thailandia Lorenzo Spagnoli e Simone Bertini. L’evento verrà trasmesso da TvedoTv in diretta e, all’interno del teatro, verrà proiettato anche su un maxischermo che renderà più facile vedere tutte le mosse degli atleti sul palco.

Biglietto.  Sarà possibile vedere tutti i match pagando un biglietto di 15 euro. Dato che gli incontri si protrarranno per diverse ore, chi vorrà potrà uscire per cenare o fare una passeggiata nel centro storico di Poggibonsi rientrando successivamente per vedere altri match. Parte dell’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza.

Informazioni. Tutte le informazioni sul sito www.politeama.info e sulla pagina face book Teatro Politeama Multisala Poggibonsi.
Per informazioni stampa
Fondazione E.L.S.A. CultureComuni – tel. 0577 983067 Elisa Tozzetti elisa.tozzetti@fondazioneelsa.it

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina