Calcio Uisp, gli approfondimenti: Ferruzza-Real Isola il match scudetto al 'Castellani'

Real Isola stagione 2016/2017 (foto Calcio Ui)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Ferruzza-Real Isola. Ecco quale sarà la finalissima di sabato prossimo 13 maggio al "Castellani" di Empoli. Dopo l'Isola, che ha eliminato Le Cerbaie, sono infatti stati i bianconeri fucecchiesi a guadagnarsi l'accesso alla partita che metterà in palio lo scudetto 2016-'17. Dopo il 3-1 dell'andata, i ragazzi di mister Parentini hanno nuovamente battuto un Gavena rimasto in dieci in avvio di ripresa. Il 4-0 finale porta la firma di Angerame, autore di una doppietta, Camilletti e Vanni.


Spostate le semifinali di Coppa Uisp e Coppa di Lega. Dopo i quarti di finale che si svolgeranno nel prossimo week-end, le due gare che andranno a determinare la finalissima delle due competizioni non si giocheranno più nel fine settimana del 20 e 21 maggio, ma in quello successivo. Questo slittamento è stato deciso per la concomitanza dell'impegno alle finali "Tricolori" della nostra Nazionale che si svolgerà a Montecatini proprio dal 18 al 21 maggio prossimi.


Terza giornata praticamente inutile per quanto riguarda il girone "A6" della Coppa Amatori. Atletico Brusciana e Pitti Shoes Montaione erano infatti praticamente passata già prima di quest'ultimo confronto diretto. Il 2-0 finale in favore dei padroni di casa, grazie alle reti di Karim nel primo tempo e Niccoli nella ripresa, ha regalato il 1° posto ai ragazzi di mister Tofani ma i montaionesi si sono ugualmente qualificati per la seconda fase grazie alla miglior Coppa Disciplina rispetto all'Ortimino, che battendo 4-2 lo United ha chiuso con gli stessi punti.


Avanti 3-0 rischia di farsi rimontare dal Lazzeretto che accorcia le distanze con Bellini su rigore e Monti, ma alla fine il Rosselli prevale 3-2 grazie alla doppietta di Bassi e al centro di Boschi. Un successo che consente ai cigolesi di vincere il girone "Q" di Coppa Uisp, staccando il pass per i quarti di finale dove si troveranno di fronte il Fibbiana di mister Lo Baido. I neroverdi si qualificano come secondi dietro alla Scalese, infatti, nonostante il ko per 3-0 nell'ultima giornata contro il Corniola Emmetex. Decisivo lo scontro diretto vinto con lo Strettoio, che ha chiuso con gli stessi punti.


La prima vittoria del 2017 consente al Bassa Caffè Tamburello di passare il turno in Coppa di Lega ed accedere ai quarti di finale della competizione. Il successo decisivo è arrivato sul campo del Casenuove Gambassi, dove De Carlo ha firmato l'1-0 finale. Grazie alla miglior Coppa Disciplina i ragazzi di mister Giraldi hanno escluso il Ferrari Allarmi e nel prossimo week-end se la vedranno contro il San Pancrazio, che ha vinto il girone "V" nonostante il 3-1 rimediato all'ultimo giornata contro il Boccaccio già eliminato. Da segnalare per i montespertolesi la rere del portiere Bini, schierato in attacco al posto di bomber Cassio Masti.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina