'Cartagiocando': al Centro Montessori di Fornacette un evento per gli amanti dei giochi di ruolo

Le porte dello Spazio Giovani del nuovo Centro Educativo M. Montessori di Fornacette sono pronte ad aprirsi nuovamente per accogliere un’altra intrigante iniziativa riservata agli amanti dei giochi di ruolo e delle carte.

Il Comitato dei Genitori, in collaborazione con il Comune di Calcinaia, presenta infatti “Cartagiocando”, ovvero il fantasmagorico appuntamento che porterà Giovedì 11 Maggio, a partire dalle ore 16.00, tanti ragazzi a sfidarsi a coppie o a squadre con alcune delle cards-game più in auge tra gli adolescenti come Yu-Gi-Oh! o i Pokemon.

Tra i tavoli dello Spazio Giovani del nuovo Centro Educativo di via Morandi a Fornacette non mancheranno però altri mazzi di carte conosciute anche a chi non è pratico dei giochi di ruolo. Il Comitato dei Genitori metterà infatti sul banco le carte da Uno, quelle toscane e di altri generi tutti da scoprire.

Il pomeriggio trascorrerà così tra sane sfide a colpi di carta che coinvolgeranno i ragazzi e le ragazze che desidereranno sfruttare i locali messi a disposizione dal Comune per divertirsi e testarsi sui vari tavoli da gioco per capire qual è quello più congeniale ad ognuno di loro.

Naturalmente l’iniziativa è aperta ad ogni adolescente e assolutamente gratuita.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina