Danni della pioggia, Insieme per Cambiare: "Cosa è stato fatto per evitare che succeda ancora?"

Coerentemente ai principi che contraddistinguono la propria azione politica,  l'Associazione  "INSIEME PER CAMBIARE" torna  a farsi sentire su due argomenti  di interesse pubblico che riguardano tutta la collettività.  Nel prossimo Consiglio Comunale che si terrà il 16 maggio, le interrogazioni, presentate dal consigliere “civico” Carlo Andrea Zini, riguarderanno

1- Punto della situazione sui danni provocati dalla pioggia caduta nei giorni 22 e 23 aprile 2016

Si ricorderanno, infatti, le problematiche verificatesi nel centro cittadino (Piazza delle Fiascaie e Piazza Ulivelli) e nelle periferie (Madonna della Tosse, Dogana, zona Vallone  su tutte). Quali sono stati e da chi sono stati eseguiti - nel corso dell'anno trascorso - gli interventi di natura pubblica finalizzati ad evitare che tali episodi possano ripetersi in futuro?

Quali, invece, i lavori in programmazione? La questione, anche per i danni riportati da molte famiglie, ci sembra doverosa di un approfondimento. Tutela ed assetto del territorio, alla luce dei cambiamenti atmosferici, sono questioni assai importanti e fare in modo che se ne possa discutere in Consiglio Comunale, ci pare il minimo.

2-Sviluppo economico e lavoro

Quali novità  sull'insediamento industriale di San Matteo? Il panificio, per intenderci, sul quale erano state riposte molte speranze per un rilancio occupazionale e produttivo della nostra zona. Qualche sporadica apertura dovuta ad iniziativa personale è senz'altro lodevole e positiva ma non può stimolare quel rilancio economico di cui questo paese ha estremo bisogno

Da mesi, nessuno ne parla. La cosa, forse,  non interessa più  di tanto l'Amministrazione Comunale? Ecco perché, anche alla luce di insignificanti statistiche rilasciate recentemente proprio sulle attività economiche presenti sul territorio comunale, abbiamo ritenuto di chiedere al Sindaco un aggiornamento in merito.

Il Consigliere Comunale - Carlo Andrea Zini

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina