Arriva la giornata della raccolta del farmaco per i cittadini bisognosi

Per la prima volta tutte le farmacie di Altopascio si sono unite per organizzare una giornata di beneficenza, in favore dei cittadini bisognosi del territorio. È la Giornata della raccolta farmaco e di altro materiale sanitario, realizzata in collaborazione con Misericordia, Caritas parrocchiali e Avuls, che sabato 13 maggio si terrà nelle quattro farmacie altopascesi (quella comunale di Badia Pozzeveri, la farmacia Tonini del dottor Regoli ad Altopascio, la farmacia di Spianate della dotteressa Baldacci e la farmacia di Marginone della dottoressa Ercolani).

Partecipare è semplice: basta acquistare un farmaco senza obbligo di ricetta o un prodotto sanitario tra quelli indicati (per esempio: antidolorifici, sciroppo per la tosse, pannolini ed altri prodotti per bambini, integratori alimentari) e consegnarlo ai volontari che saranno presenti nelle farmacie.

Il materiale raccolto sarà donato ai cittadini in difficoltà del comune di Altopascio o alle Caritas parrocchiali che, a loro volta, lo distribuiranno a coloro che ne hanno bisogno.

Un'iniziativa nata dalla Farmacia comunale, a conferma della funzione sociale svolta, e accolta in modo favorevole dalle altre farmacie e dalle altre realtà socio-sanitarie e di volontariato esistenti ad Altopascio.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Altopascio

Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro
torna a inizio pagina