Fiorentina-Lazio, l'associazione Tumori allo stadio con i braccialetti della Solidarietà

Sabato 13 Maggio, in occasione della partita Fiorentina–Lazio, i volontari dell’Associazione Tumori Toscana saranno allo stadio Artemio Franchi per raccogliere fondi destinati al servizio di Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite ai pazienti della Toscana.

Per l’occasione a tutti i tifosi, a fronte di un’offerta libera, verranno distribuiti i Braccialetti Blu della Solidarietà, simbolo del sostegno ai malati e alle loro famiglie.

L’A.T.T. ringrazia l’ACF Fiorentina per l’ospitalità e per il suo impegno a favore della solidarietà, per far sì che lo sport sempre di più possa essere un mezzo per aiutare chi ha veramente bisogno d’aiuto.

Il legame fra sport e solidarietà è, infatti, un binomio vincente da sempre portato avanti con impegno anche dall’A.T.T. che confida nella grande generosità da sempre dimostrata dai tifosi viola per continuare ad affrontare insieme le sfide più difficili.

L’Associazione Tumori Toscana (A.T.T.) è una ONLUS iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Toscana che cura gratuitamente e a domicilio i malati oncologici.

Fondata dal Dott. Giuseppe Spinelli nel 1999, nel corso del tempo l’Associazione è cresciuta ed è diventata un punto di riferimento importante per i malati e anche per gli operatori sanitari; negli anni, infatti, si è verificato un aumento costante delle richieste di assistenza che nel 2016 hanno raggiunto quota 1170.

Attualmente l’A.T.T. opera a Firenze, Prato, Pistoia e rispettive province, assistendo quotidianamente circa 300 pazienti grazie un’équipe polispecialistica composta da medici, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio sanitari. Tutti i professionisti che collaborano con l’A.T.T. sono retribuiti dall’Associazione stessa, che si avvale unicamente di donazioni di privati e dei fondi raccolti durante le campagne promozionali come quella del prossimo 13 maggio allo stadio.

Per informazioni o per diventare volontari dell’Associazione: ATT Firenze, Silvia Celli, tel. 055-24.66.666

Fonte: Associazione Tumori Toscana - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina