'La Bottega di Geppetto': progetto targato 'Il Cuore si scioglie' all'insegna del crowdfunding

Per offrire un contributo economico bisognerà accedere al portale 'Eppela'. Obiettivo: un laboratorio funzionale per gli amici di 'Porte Aperte'


'La Bottega di Geppetto - diversamente uguali'. Questo il progetto di crowdfounding promosso dalla fondazione onlus 'Il Cuore si scioglie' per sostenere in maniera significativa i ragazzi e le ragazze dell'associazione onlus di Sovigliana (Vinci) 'Porte Aperte'. In cosa consisterà il progetto? Molto semplice. Grazie alla collaborazione della piattaforma informatica 'Eppela', a cui si aggiunge l'importante supporto che garantirà la sezione soci Coop di Empoli, sarà possobile compiere delle donazioni economiche via web (crowdfunding appunto, inteso nella sua accezione più classica di contributi economici diffusi per promuovere finalità e campi di interesse precisi) per dar vita niente di meno che alla 'Bottega di Geppetto'. tramite la raccolta sulla piattaforma 'Eppela', alla quale si accede tramite il sito internet www.eppela.com, l'obiettivo è raccogliere 3mila euro da qui fino al prossimo 16 giugno.

A qul punto sarà la fodazione stessa 'Il Cuore si scioglie' a mettere sul piatto altri 3mila euro per regalare un sogno a 'Porte Aperte' dando vita a un laboratorio, 'La Bottega di Geppetto' appunto, dove poter portare avanti le proprie attività: riuso di materiali che altrimenti sarebbero buttati via, per creare manufatti nuovi in legno e oggettistica dei tipi più svariati. "Si tratta dell'undicesimo progetto di interesse sociale sviluppato tramite la formula del crowdfunding. Siamo fiduciosi e pronti a fare la nostra parte come 'Il Cuore si scioglie - spiega il consigliere della fondazione Claudio Vanni. Intanto dalla sezione soci Coop fanno sapere, tramite la presidente Francesca Martini, di essere pronti a dare il loro contributo organizzando una cena sociale, che dovrà essere assai partecipata.

 

Gianni Capuano

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina