Paura a Cisanello: ambulanza in fiamme, evacuata parte dell'ospedale

Tanta paura a Cisanello per l'incendio di un mezzo di soccorso. Alle ore 15:30 di oggi, giovedì 11 maggio, a Pisa i vigili del fuoco locali sono intervenuti all'interno dell'ospedale di Cisanello sotto il reparto dialisi per l'incendio di una ambulanza destinata al trasporto dei malati. Nel momento in cui è stata messa in moto l'ambulanza da parte dei volontari, un fumo intenso si è levato dal vano motore.

Scesi immediatamente dal mezzo - in uso alla pubblica assistenza di Santa Maria a Monte -, i volontari hanno avvisato all'interno del reparto. Secondo il piano di emergenza è stato evacuato il suddetto reparto ma, per fortuna, tutto si è risolto per il meglio. I vigili del fuoco hanno prontamente spento l'incendio evitando danni ulteriori. Non ci sono state persone coinvolte nelle danni alla struttura ospedaliera.

LA NOTA DELL'AOUP

Nessun danno ai pazienti sottoposti a dialisi questo pomeriggio, a causa dell’incendio spontaneo divampato dal vano motore di un’ambulanza, parcheggiata davanti alla discesa dell’Edificio 30 all’ospedale di Cisanello, e che è stato subito domato dai vigili del fuoco. Un po’ di fumo tuttavia, sprigionatosi dal rogo, si è propagato nella sala dialisi a causa di alcune finestre aperte per cui gli operatori sanitari hanno immediatamente spostato, nei locali adiacenti e lontano dall’area interessata, sia i pazienti allettati sia quelli in poltrona (tutti dotati di rotelle). In quel momento erano in 19. Le terapie sono comunque terminate senza problemi e sono state date disposizioni per una pulizia generale, in modo tale da poter rioccupare i locali per le sedute di domani mattina.

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina