Calcio Uisp, gli approfondimenti: tanti altri scontri oltre alla finalissima scudetto

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Finisce 2-2, ossia con lo stesso risultato con cui era stata sospesa lunedì scorso per un nubifragio, il recupero tra Borgano e Vinci Veritas. La gara era valida per la 3a giornata del girone "A4" di Coppa Amatori ed ha promosso anche i giallorossi 'leonardiani' alla fase successiva. Con questo punto, infatti, il Borgano già promosso chiude primo e il Vinci Veritas secondo. Per la cronaca le reti sono state segnate da Tafa e Mirko Mazzeo per il Borgano e da Penta e Marradini per il Vinci Veritas.


Ancora 24 ore e poi conosceremo la nuova 'regina' del campionato Empolese-Valdelsa. Domani alle ore 16.30 al "Castellani" di Empoli, infatti, andrà in scena la finalissima 'scudetto' tra Real Isola e Ferruzza. La radiocronaca della partita sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Radio Lady attraverso la voce di Nico Raffi e il commento tecnico di Andrea Cammilli. Grazie all'impegno di Calcio Ui, poi, la Photo Copy di Empoli realizzerà il servizio fotografico mentre la Smart Television curerà le riprese video con la telecronaca di Simone Cioni e il commento di Alessandro Marmugi.


Tutti domani pomeriggio alle ore 15 i quarti di finale di Coppa Uisp. A Pagnana andrà in scena Vitolini-Lazzeretto City, che si incontrano per la terza volta in stagione dopo il pari e il netto successo del City nella regular season del girone "A" di serie A. A Vinci, invece, sfida tra Scalese e Ponzano Ecolstudio mentre a La Scala andrà in scena Rosselli-Fibbiana. Infine, l'ultima sfida è quella in programma al campo sportivo di Stabbia tra Martignana e Sesa.


Quarta giornata di Coppa Promozione Amatori con 3 dei 4 incontri in programma previsti per domani pomeriggio. Partiamo dal girone "A1", dove alle 15.30 il Virtus Tavarnelle, secondo in classifica, ospiterà il Ponte a Elsa per il terzo scontro diretto stagionali dopo i 2 disputati durante la regular season del girone "E" di Lega Ama. Nello stesso raggruppamento, alle 17.30 sul sussidiario di Certaldo la Polisportiva riceve l'Unione Valdelsa. Infine, nel gruppo "A2" alle 14.30 a Baccaiano scenderanno in campo Gs Allende e Valdorme.


Domenica mattina prende il via la seconda fase della Coppa Amatori con le prime 3 sfide in programma. Per il girone "A7" si gioca alle 10 a Capraia con protagoniste Marcignana e Atletico Brusciana. Nell'altro raggruppamento, invece, tutti in campo alle ore 10 con L'Antica Sosta-Fiano in programma a Ponte a Elsa e Pitti Shoes Montaione-Borgano a Fontanella. Al termine delle 3 giornate di sola andata previste dalla formula, passerà alla finale solo la vincente di ogni raggruppamento.


Week-end a caccia delle semifinali anche per 6 protagoniste della Coppa di Lega. Domenica mattina, infatti, andranno in scena 3 dei 4 quarti di finale di questa manifestazione. Alle 10 a Pagnana si affronteranno La Serra e Stabbia, mentre alla stessa ora a Villanova sarà la volta di San Pancrazio e Bassa Caffè Tamburello, che si sono già affrontate due volte nella regular season della serie B. Infine, sempre alle ore 10, ma a Lazzeretto andrà in scena la sfida tra La Fortuna e Le Colline.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina