Pielle contro Abc: una 'bella' per sognare la finale

La fatidica “bella” tra Pielle Livorno e Abc Castelfiorentino stabilirà chi sarà la seconda finalista che affronterà la Liburnia Livorno nella finale playoff, Liburnia che ha chiuso la serie della semifinale sul 2-0 contro Agliana.
La partita, inizialmente prevista per le ore 18, è stata posticipata alle ore 19.30 per motivi di sicurezza a causa della concomitanza con la partita del Livorno Calcio.
Inutile dire che, trattandosi di una gara da “dentro o fuori” con in palio una finale playoff, si prospetta una gara in cui emozioni e adrenalina la faranno da padroni. Ed è altrettanto inutile dire che i ragazzi di Daniele Bagnoli dovranno sfoderare la loro migliore prestazione per riuscire ad espugnare un PalaCosmelli che si presenta come un vero e proprio fortino. Tutti ricordiamo la gara di domenica scorsa, e sappiamo quanto il tifo della Pielle rappresenti per i giocatori della formazione labronica il sesto uomo in campo: starà ai gialloblu essere bravi a contrastare non soltanto un’ottima squadra, ma anche un ambiente che sarà particolarmente ostico.
Detto questo, però, è chiaro anche che l'Abc scenderà in campo a Livorno sulla scia dell’entusiasmo dopo la bellissima vittoria di mercoledì, che ha permesso alla truppa castellana di riportare la serie in parità e rimandare il verdetto a gara-3, con la consapevolezza che, se i gialloblu riusciranno a fare la loro partita, a gestire le emozioni e a mantenere la giusta lucidità quando tutto e tutti cercheranno invece di far loro perdere la bussola, allora quel sogno chiamato finale potrebbe davvero diventare realtà.

Fonte: Abc Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina