Palio delle Contrade, Sant'Andrea supera Raimonda ai rigori e si laurea campione

(foto www.0571foto.com)

La finalissima 2017 si colora con con l'esibizione del team di cheerleading allenato dal fucecchiese Alessandro Stecchi che recentemente come coach della nazionale Italiana si e' classificato 10° ai Mondiali in Florida, il tempo di ricevere gli applausi dal palazzetto gremito e si parte, va in scena la finalissima con due protagoniste inaspettate dai pronostici iniziali.

Si presentano S.Andrea e Raimonda che hanno avuto un percorso in ascesa. Gli insuesi arrivati terzi nel proprio girone, sono dovuti passare dallo spareggio per poter accedere ai quarti. Poi sul loro percorso ci sono stati Torre Ferruzza e appunto la Raimonda in finale. I Giallo Blu invece si sono piazzati secondi nel proprio girone e per poter arrivare alla finalissima si sono scontrati con la rivale Bernarda ai quarti, con il Borgonovo in Semifinale e appunto la S.Andrea.

Primo Tempo: Si parte con un ritmo già sostenuto da parte di entrambe le squadre ma la partita sembra un film già visto, dove la Raimonda attende l'avversario per colpire in contropiede. Si lotta molto, specialmente a centrocampo, e i due portieri sono chiamati spesso in causa. La partita quindi va veloce e senza falli fino alla fine del primo tempo con il risultato fermo sullo 0-0. Si riparte e le due squadre aumentano il ritmo ma sempre con un certo equilibrio.

Passano però 5 minuti e Maccari porta in vantaggio la Raimonda con un fendente micidiale che non dà scampo a Nokho. 1-0 quindi e Rosso Verdi costretti a recuperare lo svantaggio. La S.Andrea prova a più riprese e per più di 15 minuti quando al 22' Abdounei alza una palla per Pagliarulo che controlla e poi scarica verso la porta, il tiro però viene deviato verso la 3/4 dove Moriani scarica con tutta la potenza che ha un tiro che si va ad insaccare proprio all'incrocio dei pali pareggiando i conti.

1-1 quando mancano meno di 3 minuti . In questi tre minuti accade di tutto! Tiro libero sbagliato da Raimonda, Vantaggio S.Andrea con Abdounei, e pareggio sul filo di lana con Maccari sempre da tiro libero. Finisce così anche il secondo tempo andando quindi ai tempi supplementari. Appena fatti i sorteggi del caso si riparte con il primo dei due tempi supplementari.

Il primo tempo passa senza tante emozioni, facendo riprendere fiato a tutti . Nel secondo tempo la S.Andrea avrebbe la possibilità di andare in vantaggio con un tiro libero che però viene parato da Volpi. Si va quindi alla lotteria dei rigori e questa è la sequenza. Vanni (Raimonda) fuori Moriani (S.Andrea) gol, Ciarlelli (Raimonda) parato Kurti (S.Andrea) gol, Peruzzi (Raimonda) parato Abdounei (S.Andrea) gol decisivo e S.Andrea di nuovo campione per il secondo anno consecutivo.

Sono stati premiati oltre al primo e secondo posto, anche le eccellenze del torneo:

Capocannoniere : Giorgio Frediani (Torre)

Miglior Portiere: Isak Nokho (S.Andrea)

Miglior Giocatore: Maikol Pagliarulo (S.Andrea)

Fonte: 0571foto.com

Tutte le notizie di Calcio a 7