Tenta di farla franca gettando la droga in Arno, la polizia la recupera e lo arresta

La Polizia di Stato di Pisa, la notte scorsa, ha tratto in arresto un cittadino marocchino F.S., 37 anni, per detenzione ai fini di spaccio di 70 grammi di marijuana.

Intorno all'una di venerdì notte una pattuglia della Squadra Volante, impegnata nel controllo del territorio in zona mezzogiorno , ha avvistato sul lungarno Sidney Sonnino uno straniero a bordo di una bicicletta.

Alla vista della pantera, l'uomo ha iniziato ad accelerare la pedalata verso il ponte della Cittadella nel tentativo di seminare gli agenti ma la volata, alquanto velleitaria, è durata fino alla metà del ponte dove la pattuglia c ha superato l'uomo per poi posizionarsi al centro della carreggiata, negandogli la fuga.

Lo straniero, ormai braccato dagli agenti che stavano per scendere dalla macchina, ha tuttavia fatto in tempo a disfarsi di un sacchetto di plastica lanciandolo dal ponte nell' Arno.

Compiaciuto per l'abile mossa messa in atto per sfuggire al controllo della Polizia, con ghigno quasi beffardo, al sopraggiungere degli agenti ha esclamato " Ho gettato un po' di immondizia dal ponte, fatemi il verbale!".

Tuttavia, l'astuto spacciatore, oltre ad aver sottovalutato la caparbietà degli agenti, non aveva  considerato un dettaglio poco trascurabile: il sacchetto che aveva appena gettato in Arno era così leggero e pieno d'aria da galleggiare.

Così, mentre uno dei poliziotti tratteneva sul posto il malcapitato l'altro agente, con una pazienza certosina, avvantaggiato anche dalla notte di luna piena,  ha iniziato a "pedinare" lungo il fiume il sacchetto di plastica che si muoveva, con una lentezza quasi irritante a causa della bassa corrente, in direzione del mare .

Quando il sacchetto era ormai arrivato  nei pressi del Ponte dell'Impero l'agente, grazie anche alla corrente del fiume che spingeva verso l'argine, aiutandosi con un tronco trovato lì nei dintorni, è riuscito ad intercettare l'involucro ed a prelevarlo dal fiume.

All'interno  i poliziotti hanno rinvenuto circa 70 grammi di marijuana. Per lo spacciatore, incredulo, sono scattate le manette. Il P.M. ha disposto per il medesimo il trattenimento in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Il giorno seguente, il giudice ha convalidato l'arresto e ha condannato lo spacciatore ad un anno e otto mesi di reclusione e ad € 2000 di multa.

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina