Campionato di quarta categoria, selezioni provinciali e regionali in Toscana

Laura Carbonai

Si svolgerà nei giorni 19-20-21 maggio il primo campionato nazionale di quarta categoria maschile e femminile organizzato dalla Federtennis nazionale. Vi partecipano giocatori e giocatrici che hanno ottenuto la qualificazione attraverso dure selezioni dopo fasi provinciali e regionali.

Si giocherà sui campi in terra rossa del Foro Italico in concomitanza con le fasi finali degli Internazionali d’Italia BNL.
La fase decisiva regionale per i qualificati toscani è stata organizzata sui campi in terra rossa della Fiorita Tennis Club di Badia a Settimo nel comune di Scandicci.

Con la direzione del giudice arbitro designato Filippo Zoppi 13 tennisti e 9 tenniste si sono affrontati per ottenere i due pass per categoria validi come ammissione alla fase finale del neonato campionato nazionale individuale. Assieme ai singolaristi si sono qualificati anche i vincitori dei tornei di doppio maschile e femminile.

Per il singolare maschile la vittoria è andata al fiorentino Gabriele Tirinnanzi (Us Albor Grassina) che ha superato (61 61) Lapo Braccini (Pol. Curiel Pontassieve). Al femminile ha vinto l’aretina Laura Carbonai (Tc Montevarchi) che ha avuto la meglio (60 63) su Camilla Baldaccini.

Per il torneo di doppio maschile la vittoria è andata al duo fiorentino Andrea Bettini e Marco Baccini, portacolori del Circolo tennis Etruria di Prato, mentre al femminile ha avuto la meglio la coppia del Match Ball Firenze formata da Camilla Galli e Gaia Montecchi.
Per tutti appuntamento al Foro Italico per il prossimo fine settimana.

Fonte: Federtennis Toscana

Tutte le notizie di Tennis

<< Indietro
torna a inizio pagina