M5S: incontro pubblico a Massa per una Toscana a Rifiuti Zero

Giacomo Giannarelli

Questa sera, lunedì 15 maggio, alle ore 21 si terrà l'incontro pubblico M5S presso la Galleria Sanzio di Massa: 'Economia circolare per una Toscana a rifiuti zero: lavoro, salute e sviluppo'.

Prosegue il tour del Movimento 5 Stelle Toscana nei territori per raccontare alla cittadinanza la proposta di legge regionale 'Economia circolare per una Toscana a rifiuti zero'. Relatore principale, il primo firmatario della proposta Giacomo Giannarelli, presidente del gruppo M5S Toscana e vicepresidente della Commissione Ambiente e Territorio.

“Rifiuti Zero per legge renderebbe la Toscana un’eccellenza in quell’economia circolare capace di assicurare sviluppo sostenibile, salute e occupazione. Abbiamo dato al Consiglio regionale uno strumento per consegnare al passato quel sistema inefficiente, humus di illiceità e sperpero di denaro per cittadini ed erario che finora è finito sulle prime pagine dei giornali per commissariamenti e inchieste penali. I numeri, la scienza, la normativa europea e italiana, sono dalla nostra parte: con la nostra proposta di legge a regime creeremmo 10 volte i posti di lavoro della filiera inceneritorista” così Giannarelli a presentazione dell’iniziativa.

Interverranno:
- Giacomo Giannarelli, presidente gruppo M5S Toscana
- Donella Bonciani, avvocato esperta normativa rifiuti
- Luana Mencarelli, consigliera comunale M5S Massa
- Francesco De Pasquale, candidato sindaco M5S Carrara

Fonte: Area Comunicazione M5S - Regione Toscana

Tutte le notizie di Massa

<< Indietro
torna a inizio pagina