Segnaletica orizzontale e attraversamenti pedonali: interventi sulle strade provinciali

Sono cominciati in questi giorni, e proseguiranno anche nelle prossime settimane, gli interventi della Provincia di Lucca su alcune strade provinciali della Piana di Lucca per il rifacimento della segnaletica orizzontale e, in particolare, degli attraversamenti pedonali nelle zone dove le arterie attraversano i centri abitati.

E' il caso della via Romana, a Capannori, ma i lavori riguarderanno anche la via del Frizzone, il viale Europa a Marlia, la via Lucchese-Romana (nelle località Gossi e Chimenti), la via della Galeotta e la variante di Altopascio.

I lavori in questione – spiega il presidente della Provincia Luca Menesini fanno parte del piano della manutenzione straordinaria della rete viaria provinciale che si articola sui vari fronti tra riasfaltature, rifacimenti della segnaletica orizzontale, installazione di nuovi guard-rail e, nelle strade montane, con la verifica e la vuotatura delle barriere paramassi. Per quanto riguarda la segnaletica orizzontale, fondamentale anch'essa per garantire buoni livelli di sicurezza stradale, l'ente di Palazzo Ducale investe circa 120mila euro, di cui 40mila per le strade provinciali della Piana di Lucca”.

Sempre sul territorio capannorese per quanto riguarda le strade di competenza dell'amministrazione provinciale, sono ormai conclusi intanto i lavori di metanizzazione nella frazioni del Compitese, mentre stanno terminando anche i lavori di posa in opera dei cavi della fibra ottica sulla sr439 Sarzanese-Valdera. Conclusi questi interventi, la Provincia verso metà giugno provvederà alla riasfaltatura dei tratti interessati da questi lavori sulla sr439 a Pieve di Compito, Colle di Compito e Castelvecchio di Compito con un programma di posa del nuovo manto di asfalto che non prevede chiusure al transito veicolare.

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina