Trofeo dell’Amicizia, ben 16 squadre di 'Aquilotti' si sfidano

Ormai manca davvero poco all’appuntamento con il 22° Trofeo dell’Amicizia – 8° Memorial “Nedo Betti, Massimiliano Parri, Remo Piccini” che si terrà nei giorni 2/3/4 giugno e che sarà riservato alla categoria Aquilotti 2006 (ammessi 2007).

Per la prima volta in 22 anni saranno ben 16 le squadre partecipanti, provenienti non solo dalla Toscana ma da tutta Italia: oltre all’Abc Castelfiorentino presenti infatti Reyer Venezia, Auxilium Torino, Mens Sana Siena, Virtus Siena, Costone Siena, Don Bosco Livorno, Us Leoni Livorno, Labronica Basket, Pallacanestro Piombino, Basket Calcinaia, Prato Basket Giovane, Polisportiva Ghezzano, Use Empoli, Montesport Montespertoli, Basket Massa e Cozzile.

La formula del torneo prevede quattro gironi all’italiana composti da quattro squadre ciascuno, con regolamento di gioco categoria Esordienti, e con le gare che si svolgeranno sui tre campi di gioco di Castelfiorentino.

Si partirà venerdì 2 giugno alle ore 9, e per l’intera giornata di venerdì e la mattinata di sabato si giocheranno tutte le gare dei gironi. Sabato pomeriggio le semifinali incrociate e domenica mattina le finali dal 16° al 1° posto, al termine delle quali si terrà la cerimonia di premiazione di tutti i partecipanti al Palazzetto dello Sport.

Siamo particolarmente felici, inoltre, di poter ospitare i bambini della Pallacanestro Piombino che saranno ospiti delle famiglie dei nostri Aquilotti, ricambiando il favore che i genitori di Piombino fecero ai nostri bambini in occasione del Torneo della Befana.

Insomma, tutto è pronto per tre giorni di pane, basket e divertimento, in nome del valore che da sempre ispira noi e il nostro torneo, ovvero l’Amicizia.

Fonte: Ufficio Stampa ABC Castelfiorentino

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina