Un'App per Castelfranco: l'amministrazione chiama le imprese a partecipare

(foto gonews.it)

Sta per partire un nuovo strumento di comunicazione e valorizzazione del territorio che l’Amministrazione Comunale di Castelfranco di Sotto sta predisponendo per dare una marcia in più alle attività del proprio paese. Si tratta di una App che a breve sarà liberamente scaricabile dagli Store Apple (iOS) e Google (Android) in modo totalmente gratuito. Una versione rivista e potenziata del sito comunale (già attivo all’indirizzo www.castelfrancodisotto.gov.it) pensata per coinvolgere i cittadini nella vita della comunità e fornire informazioni e supporto a loro ed ai turisti di passaggio, sempre alla ricerca di informazioni rapide e chiare. Un investimento tecnologico che renderà più facile e veloce la connessione a tutti i servizi e attività imprenditoriali presenti a Castelfranco di Sotto.

A questo proposito l’Amministrazione Comunale invita i commercianti ed imprenditori locali a collaborare a questo progetto inviando una breve descrizione (massimo dieci righe) sulla propria struttura/attività, con allegate alcune foto che ne illustrino le peculiarità.

Questo invito ha lo scopo di implementare contenuti nella sezione della App riservata alle attività ricettive, di ristorazione/somministrazione e di pubblico servizio presenti sul territorio.

Le attività economiche che operano in questi settori possono inviare il proprio profilo entro venerdì 19 maggio (data prorogata rispetto alla prima comunicazione inviata tramite lettera ai commercianti). A differenza di molti servizi offerti dal mercato, l’inserimento e la successiva promozione saranno totalmente gratuite e senza alcun onere.

“Turismo, sviluppo economico e comunicazione si mettono insieme per valorizzare le potenzialità del nostro territorio. Confidiamo nella collaborazione delle attività economiche per mettere in evidenza i tanti lati positivi presenti nel nostro paese”, ha commentato il sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti.

“La potenziale ricaduta del sito e della App è enorme. Considerato che l’applicazione sarà liberamente scaricabile e gratuita, si prevede che avrà moltissimi accessi – ha commentato l’assessore allo Sviluppo Economico e all’Innovazione, Giulio Nardinelli - . Un’ottima opportunità per tante attività che fanno fatica a proiettarsi sul mercato”.

Gli imprenditori delle attività commerciali di Castelfranco di Sotto sono inoltre invitati alla presentazione del nuovo servizio App riservata ai commercianti e alle associazioni di categoria che si terrà in Sala Consiliare giovedì 25 maggio alle ore 21:30.

Per ogni ulteriore chiarimento e per l’invio del materiale richiesto è possibile contattare l’Ufficio Attività Produttive del Comune di Castelfranco di Sotto, telefonando al numero 0571/487343 o scrivendo all’indirizzo e-mail c.michi@comune.castelfranco.pi.it

Fonte: Comune di Castelfranco di Sotto - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina