A Santa Croce arrivano sul palco del Verdi gli spettacoli della scuola di teatro Achab

Il teatro Verdi di Santa Croce

Venerdì 19 maggio al Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno si terranno i saggi finali della scuola di teatro Achab. Sonia Montanaro, che ha curato i laboratori dei bambini dai 6 agli 11 anni, guiderà gli attori in erba nello spettacolo 'Grigio topo. La storia del brutto anatroccolo', in scena venerdì 19 alle 19.30.

La fiaba di Andersen ci ha permesso di affrontare con delicatezza il sentirsi - l’essere - diversi, la dura esclusione, la possibilità di confrontarsi coraggiosamente da bambini con un mondo grande attraverso atti di valore quotidiano e insieme fuori dall’ordinario. Controcorrente in un’epoca in cui talora sembriamo travolti dal branco, antieroe quasi per eccellenza, il piccolo cigno apre la speranza racchiusa in ciascun passo, volo, di coraggio personale.

Alle 21.30 sarà la volta di 'Per guadagnare a sé la vita. Odisseo'. “Abbiamo provato a seguire le tracce di Odisseo e un granello della sua lunga storia di ritorno a casa è diventato nostro - spiega Montanaro - il salto indietro nella memoria del protagonista una porta d’accesso al racconto, l’audacia un invito alla prova di sé, l’accordo tra i marinai l’ispirazione per operare con ritmo comune e l’incontro con creature favolose l’avvicinare la parte di favoloso, mostruoso, magico, in ciascuno. Un viaggio teatrale e personale in cui con impegno e coraggio ogni partecipante si è davvero messo in gioco”.

La regia di entrambi gli spettacoli è di Sonia Montanaro.

Ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazioni Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina