Calcio Uisp, gli approfondimenti: Rappresentativa Uisp verso Montecatini per le finali nazionali

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Sarà Buon test per la Rappresentativa Uisp di casa nostra, che domani sera esordirà alle finali nazionali in programma a Montecatini. A Montelupo, infatti, la squadra del Ct Alano Galligani ha piegato in amichevole l'Atletico Brusciana per 2-0. Dopo una prima frazione di sterile predomino il team di via XI Febbraio ha cambiato passo con l'ingresso in campo di Fabio Bartolotti dell'Agraria Ercolani. Buona comunque anche la prova in mezzo al campo di Boschi e Cianti oltre che di Laschetti in difesa, La Rocca a sinistra e Leoncini sulla trequarti.


Viaggia a punteggio pieno La Fortuna in Coppa di Lega. Dopo aver vinto tutte e tre le gare del proprio girone eliminatorio, infatti, la formazione di mister Franchini si è ripetuta anche nei quarti di finale contro Le Colline. Una doppietta di Tacconi e una rete di Arrighi hanno firmato il 3-0 finale. In semifinale, quindi, i gialloblu empolesi se la vedranno ora con la sorpresa Fc Capraia, che grazie alle reti di Sani e Fontanarosa ha piegato 2-1 di misura anche Le Botteghe, a cui non è bastato il settimo sigillo in questa competizione di Camilletti.


Ancora qualche giorno di attesa, poi sarà tempo di finali regionali per i neo campioni del Real Isola e per i vice campioni della Ferruzza. Le due finaliste del nostro campionato, infatti, sono entrambe inserite nel tabellone degli ottavi di finale. L'Isola di mister Martini se la dovrà vedere contro i senesi del Vico d'Elsa, giunto al loro settimo scudetto consecutivo dopo aver vinto anche la Coppa di Lega Toscana. I bianconeri fucecchiesi, invece, saranno impegnati contro i campioni del Comitato di Pistoia del Le Querci.


Gerboni-Giraldi si sta dimostrando la coppia offensiva più prolifica di questa Coppa Amatori. I due attaccanti del Borgano, infatti, hanno già messo a segno 4 reti a testa in altrettante partite. Entrambi hanno segnato una doppietta e soltanto nel 2-2 contro il Vinci Veritas non sono andati a bersaglio. Un arma in più sicuramente per mister Ferrara per puntare al bis in questa competizione, che il Borgano si è già portato a casa lo scorso anno.


Diciassette reti in 4 partite è lo straordinario bottino del Cortenuova, che è di gran lunga l'attacco più prolifico della Coppa Amatori. Dopo i 13 gol messi a segno nel girone eliminatorio con Doriana, Catenese e Fiano i ragazzi di mister Frosini hanno esordito con un poker anche contro il Vinci Veritas nella seconda fase. Il capocannoniere, per ora, è Andrea Pini con 6 centri davanti a capitan Boldrini, autore di 3 reti e Rojas e Resta che hanno "timbrato" due volte

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina