Calcio Uisp, al via l'avventura della Rappresentativa alle finali nazionali

(foto Calcio Ui)

Parte stasera l'avventura alle finali nazionali della nostra Rappresentativa. Alle 21.15 sul sussidiario di Montecatini, infatti, i ragazzi del Ct Alano Galligani sfideranno i piemontesi di Bra. In caso di vittoria, poi, la formazione del nostro comitato affronterà sabato pomeriggio Reggio Emila. Qualora dovesse, invece, perdere la sfida con gli emiliani ci sarà domani pomeriggio. Alla finalissima di domenica mattina si qualifica solo la prima qualificata.


A 5 giorni dall'amara finale di campionato contro il Real Isola è tempo di tornare in campo per la Ferruzza. Oggi alle 16.30 sul sussidiario di Montecatini, infatti, i bianconeri fucecchiesi affronteranno i siciliani dello Sporting Fiumefreddo Giarre nella prima giornata della Coppa Nazionale. Del girone fanno parte anche i pisani del La Tinaia, squadra pisana composta interamente da profughi e i salernitani del San Vito Cava. Le prime due classificate si qualificheranno alle semifinali di sabato pomeriggio mentre la finale ci sarà domenica mattina.


Ribaltato il risultato sul campo per quanto riguarda la sfida di Coppa Amatori tra Marcignana e l'Atletico Brusciana. I primi, vittoriosi 1-0 domenica scorsa grazie a un gol di Ragea, si sono visti infatti combinare la sconfitta per 3-0 a tavolino a causa dell'impiego del giocatore Denio Demiri, sempre tesserato con la Berretti della Pistoiese. Inoltre, il giudice sportivo ha inflitto anche 6 mesi di squalifica al giocatore ed altrettanti al dirigente Massini.


Pesanti assenze per la Scalese nella futura semifinale contro il Vitolini. Dopo il quarto di finale contro il Ponzano Ecolstudio, infatti, sono arrivate le squalifiche sia per mister Emiliano Balduccelli, fermato per due giornate dal giudice sportivo che per l'attaccante Marco Monti, appiedato a sua volta per un turno per somma di ammonizioni. Nelle stesse semifinali di Coppa Uisp, poi, il Rosselli dovrà fare a meno sempre per squalifica del difensore centrale Andrea Turini.


Seconda gara questa sera per il primo "Torneo Ripalta". Alla manifestazione organizzata presso l'omonimo campo sportivo di Vinci dalla locale società Giovani Vinci (3a Categoria Figc) partecipano anche 3 formazioni Uisp: Doriana, Spicchiese e Team Arcogas. Dopo la prima gara di martedì scorso tra Giovani Vinci e Team Arcogas, oggi alle 19.45 toccherà quindi a Spicchiese e Doriana. La prima fase prevede un girone all'italiana con finali per il 1° e 3° posto in base ai piazzamenti conclusivi.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina