Caso Estar, un'azienda chiede rettifica: "Estranei ai fatti"

foto di archivio

Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di rettifica da parte dei legali della Società Germana Costruzioni S.p.a. di Terranuova Bracciolini, i quali hanno avuto mandato dal presidente del cda Alessandro Polvani.

Il nome della società è apparso lo scorso 15 maggio nell'articolo 'Funzionario dell'Estar arrestato per corruzione assieme a due professionisti'.

La richiesta di rettifica arriva in merito a questo paragrafo:

"La terza gara è relativa ai lavori di ripristino del tetto della palazzina 14 di San Salvi in seguito a danni per il maltempo: il dipendente di Estav avrebbe indotto la Elettrica ad affidare i lavori in subappalto non autorizzato alla Germana costruzioni spa. In questo caso gli investigatori però non sono riusciti a chiarire il legame di Borchi con la ditta e quali sarebbero stati i vantaggi da lui ricevuti".

L'azienda intende ribadire "l'assoluta estraneità ai fatti de quo, precisando di non essere minimamente al corrente di interessamenti nei suoi confronti da parte delle autorità che hanno condotto l'inchiesta oggetto della narrativa".

"Del tutto illegittimo - si afferma nella lettera - si appalesa dunque l'accostamento della Germana Costruzioni S.p.a alle vicende giudiziarie ivi esposte oltreché fortemente lesivo della sua immagine e buon nome".

Tutte le notizie di Calenzano

<< Indietro
torna a inizio pagina