In/Canti e Banchi ha inizio: dal 'bruco di bolle' a meravigliose opere di magia

D'Artagnan, il Mago delle Bolle

Apparizioni, sparizioni, lievitazioni e lettura del pensiero, tra stupore e un pizzico di sana ironia. Inizia domani sera (venerdì 19 maggio, ore 21.00) “In/Canti e Banchi”, festival dedicato alla magia in tutte le sue manifestazioni, ma anche un omaggio all’abilità autentica e alla prestigitazione. Ne fa fede D’Artagnan, il mago delle bolle (scale di via Adimari, ore 21.15 e 22.30) vincitore del Guinness dei Primati per il “bruco di bolle più lungo del mondo” e che riesce a fare con le bolle cose impensabili.

Un susseguirsi di emozioni attraverso l’uso delle sole mani avrà invece come protagonisti Harri Fontanelli & il Mago Paolo nel “Two men Magic Show (Giardino ex arena, via XX settembre, ore 21.15 e 22.30), mentre Tonny Label darà vita a numeri di magia classica e moderna nella sua performance “…e se tutto fosse un’illusione!”: oggetti appariranno e spariranno dalle sue mani grazie ad un’abilità sviluppata in anni di pratica in tutto il mondo (Piazza Stanze Operaie, ore 21.50 e 23.05).

In Piazza del Popolo appuntamento con Shezan “Il genio impossibile” (ore 21.45 e 23.15), un genio decisamente bizzarro, senza lampada e senza padrone, che abita in una piccola teiera e gira il mondo alla ricerca del fantomatico strofinatore. Uno spettacolo eclettico ed eclatante di un mangiatore di spade decisamente fuori dal comune.

Magia a tutto tondo con il Magico Matteo e Irene a “La Pieve” (ore 22.15), un percorso esplorativo dalla micro magia alla magia comica con il coinvolgimento del pubblico, fino alle grandi illusioni realizzate con macchine speciali. Nella parte bassa, musica itinerante con BadaBimBumBand in “Wanna Gonna Show”, una vera novità nel panorama delle street band. La colonna sonora è di quelle forti, i brani sono trascinanti, l’esecuzione ottima, la mescolanza dei generi originalissima, dal folklore greco a quello finlandese, passando dal Kletzmer, dalla tradizione bulgara a quella portoghese.

E… siamo solo al venerdì. Perché “In/Canti e Banchi“ proseguirà con un crescendo entusiasmante anche sabato e domenica.

Per informazioni dettagliate sul programma: www.incantiebanchi.it e la pagina facebook dedicata.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina