L'incantesimo del tempo di Doroty arriva fino a Torino, Genova e Amatrice

Continua la raccolta fondi per i bambini di Amatrice. Dopo numerose presentazioni ed eventi all'interno di fiere, librerie e scuole, Doroty varca nuovamente il confine toscano per approdare, prima al Salone Internazionale del Libro di Torino e poi a Genova per un evento dedicato ai bambini.
La fiaba "L'Orologio e l'Incantesimo del Tempo" di Danil, edito da Tipografia Senese Editrice, sarà presente dal 18 al 22 maggio nello Spazio Toscana, regione ospite del Salone del Libro, e verrà presentato domenica 21 maggio alle ore 11,00 alla presenza dell'autrice, della Prof.ssa Marianna Piazza, Vice Presidente di Casa Amatrice Onlus, e di Andrea Nuti, Coordinatore della Commissione Sociale dell'Anpas Toscana.

Ma non finisce qui, il giorno seguente, 22 maggio alle ore 10,00, sarà la Scuola Andersen di Genova ad ospitare Daniela Lotti e tutti i personaggi della fiaba per una presentazione che coinvolgerà gli oltre cento bambini, che affolleranno l'auditorium dell'Istituto.

Anche Amatrice abbraccia il progetto solidale di Daniela Lotti. Il giorno di Pasqua la scrittrice ha incontrato il Sindaco Sergio Pirozzi, nella sua nuova sede comunale provvisoria, alla presenza di Emma Moriconi, Francesca Moriconi, Martina Capparelli ed altri.

Nel corso dell'incontro, Pirozzi ha ricevuto in dono una copia del libro “L'Orologio e l'Incantesimo del Tempo” ed un dipinto realizzato da Daniela Lotti raffigurante il sindaco Verdecampi, versione fiabesca del sindaco, presente all'interno del libro.

L'autrice, in qualità di Vice Presidente dell'Associazione Culturale “Mino Maccari”, ha inoltre consegnato al Sindaco un volume contenente un'ampia selezione di illustrazioni e bozzetti di Mino Maccari.

Altro momento di commozione per tutti i presenti è stato la consegna, da parte dell'autrice, dei disegni e lettere dei bambini della Scuola Primaria Sant'Andrea di Colle di Val D'Elsa, indirizzate ai bambini di Amatrice.

Fonte: Pubblica Assistenza di Colle di Val d'Elsa

Tutte le notizie di Colle di Val d'Elsa

<< Indietro
torna a inizio pagina