Miur premia UniSi: 2,7 milioni di euro per la didattica e i servizi agli studenti

Notizie positive per la Programmazione Triennale dell’Università di Siena. Il Miur, nell’ambito del piano triennale di sviluppo del sistema universitario 2016-2018, ha infatti finanziato con 2.727.000€ i progetti presentati dall’Ateneo senese.
“E’ stato riconosciuto e premiato - ha detto il Rettore Francesco Frati - l’impegno che tutto l’Ateneo ha profuso per redigere un documento di lucida programmazione, basato sulla definizione di priorità strategiche finalizzate alle azioni di tutoraggio e orientamento verso gli studenti, all’internazionalizzazione e al miglioramento degli ambienti di studio e di ricerca. La programmazione prevede obiettivi ambiziosi, per raggiungere i quali l’intero Ateneo sarà coinvolto nei prossimi anni”.
Il finanziamento ricevuto dall’Università di Siena, su un totale di circa 146 milioni erogati dal Miur al complesso delle università che hanno partecipato alla selezione, corrisponde esattamente alla cifra richiesta in fase di presentazione del progetto e coincide con la somma massima ottenibile dall’Ateneo, dovendo il finanziamento essere commisurato alla quota di FFO ricevuta nel 2015.
La programmazione dell’Università di Siena si articola in tre sottoprogetti, che prevedono azioni di orientamento per ridurre la dispersione studentesca e migliorare l’occupabilità, potenziamento dell’offerta formativa in inglese, rinnovamento delle attrezzature per la didattica e la ricerca.

Fonte: Università di Siena - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina