Nuova scuola in via Gramignano: approvato il progetto in Giunta

Il Municipio

La Giunta Comunale ha approvato la delibera per dare il via alle procedure propedeutiche per la realizzazione di una nuova scuola dell'Infanzia in Via Gramignano.

L'Amministrazione Comunale, entro pochi anni, intende costruire una nuova scuola dell'Infanzia, il cui progetto di fattibilità tecnica ed economica è già stato approvato a novembre 2016. Il progetto sarà attraverso un contratto di partenariato pubblico/privatoche non prevede indebitamento dell'Amministrazione e la retribuzione del privato attraverso il canone di disponibilità. Al termine del contratto sarà possibile il trasferimento della proprietà all'Amministrazione, con un riscatto da parametrare ai canoni giàversati e ad eventuali contributi in corso d'opera

"Si tratta - dice il Sindaco Emiliano Fossi - di un impegno preso coni cittadini nel mio programma elettorale e che rende bene il senso di una visione ampia e lungimirante dell'operato di questa amministrazione. Per anni Campi ha visto una forte crescita demografica e un forte aumento di residenti provenineti da fuori Comune. A fronte di questa crescita però non si è mai provveduto a progettare nuovi edifici scolastici. In questi anni stiamo facendo fronte alle tante esigenze attraverso la realizzazione di aule extra nei plessi scolastici esistenti o tramite accordi con Istituti privati. L'educazione e la crescita dei giovani però non possono essere trattate come un'emergenza e quindi abbiamo deciso di pianificare la nascita di una nuova scuola che, insieme alla riapertura del primo piano della Scuola Matteucci, previsto per il prossimo anno scolastico, consentirà di far fronte in maniera seria alla necessità di dare spazi scolastici adeguati ai nostri figli".

Fonte: Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Campi Bisenzio

<< Indietro
torna a inizio pagina