Tau per la formazione, nuovi open day per la scuola calcio con l'Inter

Cresce l’impegno dell'ASD Tau Calcio Altopascio per la formazione di qualità, rivolta tanto ai professionisti quanto alle famiglie e ai bambini.

Lunedì 15 maggio, infatti, si è tenuto all’Università di Pisa, nella Facoltà di Medicina, l’incontro organizzato dalla squadra altopascese in qualità di Centro di Formazione Inter dal titolo “La prestazione e i suoi fattori nell’età evolutiva”. Dopo i saluti introduttivi di Fabio Galetta, presidente del corso di Laurea in Scienze Motorie dell'Università di Pisa e Ida Nicolini, professoressa di Metodologia dell'allenamento, la lezione è stata tenuta professore Massimo Giuriola, responsabile nazionale delle Scuole Calcio Inter: è stato lui, di fronte a una platea di 50 persone fra studenti della Facoltà di Scienze Motorie e istruttori del Tau, a spiegare cosa fare, come calibrare le attività e quali schemi fisico-motori utilizzare per permettere uno sviluppo armonico dei ragazzi.

Al suo fianco, inoltre, c'era il dottor Nicola Carnicelli, responsabile motorio della Scuola Calcio Inter di Lucca. L’incontro, il primo passo della società amaranto verso il mondo accademico, ha affrontato dal punto di vista metodologico il delicato argomento dell’allenamento dei calciatori-bambini della Scuola Calcio (anni 2010, 2011, 2012). Un approccio, quello che il Tau propone con i suoi giocatori, che dimostra tutta la professionalità e l’attenzione posta dalla società nei confronti dei giovani calciatori.

GLI OPEN DAY

Per farsi conoscere e per mostrare a bambini e genitori ciò che avviene durante gli allenamenti della Scuola Calcio, il Tau Calcio prosegue anche con gli Open Day, veri e propri momenti di incontro e confronto aperti a tutti. Sabato 20 maggio, infatti, sia sul campo di Altopascio che al Centro Sportivo Sandro Vignini di Vittorio Tosto, dalle 10 alle 11.30, gli aspiranti calciatori potranno provare l’esperienza di un allenamento targato Tau. L’appuntamento sarà poi replicato sabato 27 maggio, sempre ad Altopascio, dalle 11 alle 12.15 dove saranno presenti anche i tecnici dell’Inter, team con il quale da diversi anni la società amaranto sta portando avanti un proficuo percorso di scambio, crescita e formazione di livello.

Gli Open Day sono a ingresso libero e aperti a tutti i bambini nati tra il 2008 e il 2012. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Andrea Motroni al numero 338/2146308 o scrivere alla mail scuolacalciointer@taucalcioaltopascio.it

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina