Palio di Fucecchio, San Pierino è fuori per infortunio del cavallo. Il cda plaude al senso di responsabilità della contrada

(foto gonews.it)
(foto gonews.it)

San Pierino esce dal Palio di Fucecchio 2017: la decisione è stata ratificata dal cda dell’Associazione Palio nella serata di oggi, venerdì 19 maggio. Il leggero infortunio occorso ieri nella prova obbligatoria ha richiesto le verifiche della commissione medico vetereniaria. Il cda, spiega una nota, vuole sottolineare il grande senso di responsabilità dimostrato dalla conrrada San Pierino.

La futura carriera del mezzosangue non sarà compromessa in futuro. La decisione della contrada, continua la nota, è di estremo valore simbolico e si inserisce nel più ampio progetto dell’organizzazione del Palio che si pone l’obiettivo di tutelare e salvaguardare la salute dei cavalli in ogni momento della manifestzione.

Il plauso del Cda e della commissione medico-veterinaria, affermano dal cda stesso, simboleggi il giusto premio per un successo conquistato e rappresenti l’emblema dell’incoraggiamento, non una banale consolazione.

Tutte le notizie di Fucecchio


loading...