Querce fuori dal Palio ma vincente in campo: conquistata la coppa Aics

Nei giorni del Palio di Fucecchio c’è una frazione senza contrada che ha vinto comunque una competizione sportiva con la sua squadra di calcio: è l’Us Querce, che ha vinto il campionato 4^ serie Aics Lucca 2016-17.

La squadra della Querce è rimasta in testa alla classifica fin dalle primissime giornate giocando un buon calcio ma soprattutto basando la sua forza sull’unità del gruppo e sull’amicizia vera che lega tutti i giocatori delle rosa anche fuori dal campo. Fattori che diventano determinanti per affrontare insieme un lunga stagione sportiva vincente come quella trascorsa.

Quella del gruppo unito e affiatato, composto da molti giocatori del paese ma anche da altri che ormai si sentono “adottati” dalla piccola comunità, è una grande soddisfazione per la società sportiva locale che da più di 40 anni è il fulcro delle attività sportive e sociali della Querce, un po’, appunto, come il ruolo che svolgono le contrade nelle altre frazioni del Comune. Una società, l’U.S. Querce, che ha portato spesso in alto il nome del territorio di Fucecchio anche fuori provincia, non solo in questo caso con l’impresa sportiva della squadra di calcio ma anche come fatto in passato con la gloriosa storia dell’Atletica Querce, la prima, ad esempio, ad aver scoperto e tesserato l’atleta di livello mondiale dei 3000 siepi Alessandro Lambruschini che poi avrebbe vinto la medaglia d’Oro agli Europei e il Bronzo alle Olimpiadi (dopo due 4^ posti) e ai Mondiali.

Insomma questi ragazzi, con questa vittoria, hanno reso davvero onore alla storia dei colori verde –arancio e a tutto un territorio.

Giocatori: Bardazzi Francesco, Bellandi Alessio, Bellini Andrea, Bellini Lorenzo, Castelluccio Stefano, Donati Mattia, Falaschi Francesco, Fiaschi Marco, Fantozzi Fabrizio, Ferlini Luca, Gambaccini Luca, Grazzini Alessio, Magrini Matteo, Mancini Luca, Moschini Andrea, Pepori Federico, Pioli Lorenzo, Ricchetti Stefano, Scarnato Michael, Seghieri Matteo, Semola Sebastiano, Soriani Patrizio, Soriani Riccardo, Sutera Gabriele;
Allenatore: Donati Marco
Dirigenti: Bellini Graziano, Grazzini Andrea, Palumbo Raffaele, Pepori Paolo, Soriani Andrea.

Fonte: Us Querce

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina