Al camp 'Città di Monsummano Terme' la Savino del Bene

Per il terzo anno consecutivo Pallavolo Monsummano e Savino Del Bene Volley Scandicci, club di Serie A1 femminile, rinnovano la partnership nell'organizzazione del Camp “Città di Monsummano Terme”, che si svolgerà dal 12 al 16 giugno prossimi nell'area sportiva di piazza Pertini, con direttore tecnico l'head coach di Serie A1 Alessandro Beltrami.

La presentazione dell'evento è avvenuta venerdì 19 maggio nella saletta conferenze dell'Hotel Royal Palace di Montecatini. Oltre al presidente della Pallavolo Monsummano Maurizio Castagna, erano presenti il direttore sportivo e il team manager di Scandicci, Massimo Toccafondi e Francesco Paoletti, e le tre atlete della massima serie speciali allenatrici del Camp, Enrica Merlo (alla seconda partecipazione), Chiara Scacchetti (per la terza volta al Camp) e Luisa Casillo (la new entry).

"Questo è un Camp che unisce l'aspetto ludico alla qualità dei tecnici specializzati, più avanzato rispetto ad altre iniziative simili – ha detto Toccafondi – noi siamo felici e soddisfatti di essere partner del progetto, e mandiamo volentieri le nostre ragazze a Monsummano a fare esperienza e ad insegnare alle giovani, sono sicuro che daranno un importante contributo sia sotto l'aspetto umano che tecnico. Tutte le bimbe che parteciperanno usciranno sicuramente arricchite da questa esperienza"..

"Questa è un'attività che riteniamo importante e che vede una bella risposta dal territorio, è un prodotto che fornisce alle ragazze un grande interesse tecnico, ed è quindi da portare avanti con molto impegno”, ha aggiunto Paoletti. Quindi Enrica Merlo: “Il Camp è un'esperienza di vita che consiglierei a tante giocatrici, ho avuto modo di vivere insieme a tante ragazze, di viverle come persone e di vederle crescere".

Poi Chiara Scacchetti: "Questo Camp in ogni edizione mi lascia sempre qualcosa e le stesse bambine mi hanno insegnato tanto, io cerco sempre di trasmettere la mia passione per la pallavolo e ciò che conosco di questo sport”. Infine Luisa Casillo, per lei la prima volta in un evento di questo tipo: "Credo che sia un'iniziativa molto positiva, cercherò di trasmettere il concetto di gruppo e di squadra alle atlete, cercherò di divertirmi e fare divertire, insegnando quello che so del volley".

Sono 74 le atlete iscritte al Camp 2017 'Città di Monsummano Terme', 50 di loro saranno alloggiate all'Hotel Byron di viale Biccherai a Montecatini, con a disposizione un servizio di bus-navetta fino alla cittadella dello sport di piazza Pertini. Inaugurazione lunedì 12, chiusura venerdì 16 giugno, in mezzo tanti allenamenti, partite, tuffi in piscina e divertimento.

Fonte: Pallavolo Monsummano

Tutte le notizie di Volley

<< Indietro
torna a inizio pagina