La ricerca clinica in oncolegia, il convegno arriva a Calenzano

“La ricerca clinica in oncologia. Il paziente al centro dell’innovazione” è il titolo del convegno organizzato da BB Holding a sostegno del GOIRC (Gruppo Oncologico Italiano di Ricerca Clinica), previsto per giovedì 25 Maggio 2017 alle ore 17.00 presso l’Aula magna del Design Campus di Calenzano (via S. Pertini 93), sede del Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze.

Dopo il primo convegno avvenuto nel 2015, BB Holding organizza un nuovo incontro in collaborazione con l’equipe del Dipartimento di Oncologia Medica di Careggi, con lo scopo di presentare e condividere l’attività di ricerca clinica e di base in corso presso la S.C di Oncologia Medica 1 di Careggi e di sensibilizzare le Istituzioni, l’opinione pubblica e la società su questo importante tema.

Relatori del convegno saranno il Prof. Francesco Di Costanzo, Direttore S.C. di Oncologia Medica AOU Careggi, il Dott. Lorenzo Antonuzzo, Dirigente Medico,  S.C. di Oncologia Medica AOU Careggi e il Dott. Andrea Coratti, Direttore Chirurgia Generale Oncologica a Indirizzo Robotico. L'équipe di professionisti del dipartimento di Oncologia Medica di Careggi si occupa del trattamento di tutte le neoplasie maligne e porta avanti numerosi studi clinici per la valutazione di trattamenti con nuovi farmaci sperimentali in fase II e III e collaborazioni con altre S.O.D. per l’implementazione dei trattamenti e della ricerca.

All’incontro saranno presenti inoltre figure del mondo istituzionale ed ecclesiale, tra cui il Sottosegretario di Stato alla Giustizia, il Dott. Cosimo Maria Ferri, e Mons. Adriano Vincenzi, Coordinatore del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calenzano

<< Indietro
torna a inizio pagina