Maggio Felino a Fiesole: i gatti saranno protagonisti assoluti

Venerdì 26 maggio 2017 alle ore 16,00 alla Biblioteca Comunale di Fiesole in via Sermei, 1 si terrà il Maggio Felino 2017.

Sarà presentato da Laura Lodigiani il libro “Gatti e ribelli” di Marina Alberghini - Mursia Editore. Da Baudelaire a Burroughs, da Brassens a Bukowski, i gatti complici e compagni di coloro che rivendicarono il diritto di essere se stessi. Sarà presente l’Autrice.

Saluto di Anna Ravoni, Sindaco del Comune di Fiesole.

Interverranno: il Dr. Alessandro Martire, antropologo e scrittore e Massimo Rossi, Segretario dell’Accademia dei Gatti Magici.

Saranno assegnati dall’Accademia dei Gatti Magici, premi e diplomi con un dono agli autori di opere letterarie gattofile, associazioni e atti di protezionismo.

Premio speciale a Andrea Cisternino e alla sua Associazione per la sua attività a favore degli animali, a Daniela Mastromattei per l’attività giornalistica gattofilo animalista, a Edgar Meyer fresco di nomina all’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma, ai Vigili del Fuoco di Popoli(Pescara), e all’Associazione Cuccioli Lucani di Fiesole.

Premio speciale “Pippi Gatta Sindaco” a Ruffy, gatto vigile del comune di Lucca, a Ninna, la riccetta che ha salvato la vita al veterinario Massimo Vacchetta, a Luni, gatto aziendale di Donata Bellani, a Mickey, il catmodel di Loretta Marcucci.

Saranno presenti Anna Cominotti con le sue bambole/ gatti di pezza, volontari animalisti, in particolare gli attivisti ENPA post terremoto, giornalisti, il 118 degli Animali, artisti, intellettuali.

Fonte: Comune di Fiesole

Tutte le notizie di Fiesole

<< Indietro
torna a inizio pagina