Al Mondo dei Libri 'Istruzioni di fuga per principianti'

'Istruzioni di fuga per principianti'. Si svolgerà presso Il Mondo dei Libri di via Sardelli la presentazione dei romanzo di Mirko Tondi, scrittore fiorentino e docente di un corso di scrittura presso la libreria stessa. L’appuntamento è per venerdì 26 maggio alle 18. A moderare l’incontro con l’autore saranno Massimo Granchi, presidente del Gruppo Scrittori Senesi e Luigi Pratesi, autore di 'Le malelingue'.

'Istruzioni di fuga per principianti' (Caffèorchidea, 2017) Piccolo romanzo on the road, manuale sentimentale di classici rock, retrospettiva appassionata di cinematografia. Nella breve fuga improvvisata di un giovane impiegato di un mobilificio si compongono i tasselli di una società schizofrenica, governata dalla iperrazionalità dei numeri e da un utilitarismo sfrenato. Con la sua fuga poco convenzionale, Giacomo, ‘donchisciotte’ moderno, si fa beffe delle regole di tutti i giorni per concedersi al sogno più coraggioso: quello di rendere felici chi ci è accanto.

La presentazione di 'Istruzioni di fuga per principianti' è promossa dalla libreria e dal Gruppo Scrittori Senesi. Rientra nelle iniziative del Maggio dei Libri 2017.

Fonte: Comune di Poggibonsi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro
torna a inizio pagina