#cercocuccia, tanti micini in regalo e due cuccioloni che vogliono lasciare il canile

Torna oggi, martedì 23 maggio, l’ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.

La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l’adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org), all’associazione ‘Un Cane per Amico’ (Stefania 3471721403), ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com), all’Enpa di Firenze (055 21 32 96, firenze@enpa.org) e al canile ‘Hermada’ di Montecatini Terme (via delle Padulette 24, per info consigliodirettivohermada@gmail.com oppure chiamare 360 308565, 334 6211610 o 328 5331883).

CUCCIOLATA DI GATTINI IN REGALO

Si regalano gattini di varia pezzatura. Nati tra il 2 e il 12 aprile (madri diverse), sessi ancora da definire al 100%. Potete venire a vederli in via Sasso 33 a La Scala (San Miniato). Il periodo ottimale per l'adozione è di circa 2,5-3 mesi. Per contatti scrivere su Facebook a Bill Goradze.

KATY

Ha 3 anni e non c'è niente da dire per lei, solo che è splendida. Bella, allegra, tenera, affettuosa... buonissima. Compatibile con tutti suoi simili, è di taglia media. Katy si trova in provincia di Firenze. Adozione previo pre affido al centro e nord Italia.

Per info:
Renata 3356282969
Barbara 348.8581671

AXEL

Muore il proprietario e la famiglia, dopo averci pensato si e no 10 minuti, lo manda in canile. In fin dei conti che vuoi che sia, è solo un cane.  Poco importa se hai vissuto 9 anni in famiglia, amato e accudito da chi ormai ha lasciato questo mondo.

Adesso tutto è cambiato: è buio, è noia, è smarrimento, è soprattutto solitudine, un vuoto incolmabile che presto ti porterà allo sfinimento... Vai su e giù in quella gabbia che ormai è divenuta la tua casa, sembri un leone inquieto, solo un miracolo può salvarti: sei grosso, sei vecchio, sei una razza importante e stupenda nello stesso tempo. Adori gli umani, ma troveremo qualcuno che saprà contraccambiare il tuo amore?

Axel è un pastore tedesco puro di 9 anni. Bravissimo a guinzaglio, ti segue al passo, altrettanto bravo con le persone. Ottimo con cani bravi e tranquilli, meglio non avere in casa presenze di cani dominanti. Si trova in provincia di Firenze. Barbara 3488581671 - Renata 3356282969

A.A.A. CERCASI FAMIGLIA PER UN PO' DI AMORE

Ha una brutta malattia e un'Associazione che si prende cura di lui, ma, dopo il recente abbandono subito, non ha più una famiglia. Si tratta di un gatto fino ad adesso ospitato in una colonia felina, andato "sotto i ferri" per un intervento di chirurgia plastica e ricostruzione dell'orecchio a causa del tumore che da qualche tempo lo affligge.

I precedenti proprietari non hanno esitato ad abbandonarlo di fronte all'insorgere del malanno: adesso il "micione", proprio per le sue condizioni di salute, ha estremo bisogno di trovare una casa. Si tratta di un gatto dolce e mansueto, abituato alle persone, castrato e risultato negativo alle malattie feline più comuni, vale a dire la leucemia virale felina Feline (Fiv) e l'immunodeficienza virale felina Feline (Felv).

A richiedere la tempestiva divulgazione di questo appello per poter rintracciare qualcuno disposto a dare un po’ di amore all’animale è stato l’Assessore all’Ambiente Cristiano Alderigi, contattato dall’Associazione Impronte Onlus, che si occupa, in convenzione con l’amministrazione comunale, delle colonie feline presenti sul territorio.

Per informazioni è possibile contattare il numero 335 1711949.

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina