Festa della Scienza al 'Cattaneo', tema principali: i colori

Anche quest'anno si è rinnovato l'appuntamento con la Festa della Scienza organizzata per l'ottavo anno consecutivo dall'Istituto Cattaneo di San Miniato.

Una trentina di ragazzi di varie classi guidati dai professori Gabriella Salerno, Sabrina Susini, Carlo Corridori, Donatella Ciucci e dall'assistente Anna Pecorella hanno presentato ai Loggiati di San Domenico le attività svolte durante i laboratori pomeridiani dei progetti "Scienze al Cattaneo" e "Open Lab". Visitatori d'eccezione il sindaco Vittorio Gabbanini e l'assessore Chiara Rossi.

Numerosi le classi che hanno visitato la mostra: le classi II C e II D della scuola secondaria di primo grado di Castelfranco di Sotto e per l'Istituto Sacchetti la scuola dell'infanzia, la classe V primaria di San Miniato Alto e la scuola materna Paolina.

Il tema principale della festa è stato il colore in tutte le sue sfaccettature, dal colore dei fiori e della frutta alla scomposizione della luce attraverso uno spettroscopio. E' stata un'occasione per far avvicinare anche i più piccoli alla scoperta della Chimica, della Fisica e delle Scienze Naturali.

Un ringraziamento va al personale delle Biblioteca Comunale per l'assistenza logistica.

Fonte: IT 'Cattaneo' di San Miniato

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina