Montespertoli, ultimi giorni per partecipare al concorso di allestimento floreale di balconi

Mostra del Chianti 2016, © Giuliano Corti Fotogiornalista

Ancora pochi giorni per iscriversi alla seconda edizione del concorso di allestimento floreale Montespertoli un fiore di città, che si terrà dal 27 maggio al 4 giugno nell’ambito della 60a edizione della Mostra del Chianti. È possibile, infatti, effettuare gratuitamente l’iscrizione fino al 25 maggio 2017 e per i partecipanti è previsto uno sconto del 10% presso i fiorai aderenti all’iniziativa. 

Iniziativa promossa da ACME04 srl, in collaborazione con il Consorzio Turistico Terre di Leonardo e Boccaccio e Colline del Chianti e con i fioristi e vivaisti locali.

La manifestazione intende promuovere e diffondere l’importanza del verde quale elemento di decoro urbano, valorizzando al contempo tutto il territorio di Montespertoli grazie all’intervento attivo dei suoi residenti.

Il concorso, a tema libero, prevede sia una partecipazione dei cittadini (addobbo di balconi, finestre, davanzali, portoni, verande, terrazze, giardini, dehors ecc.) che un’adesione da parte dei commercianti (allestimento di ingressi, aiuole, spiazzi, slarghi, scalinate, dehors, vetrine ecc.) non solo nel centro storico ma anche nelle zone limitrofe.

Un’apposita giuria selezionerà i tre migliori allestimenti per combinazione dei colori, originalità della composizione, inserimento del verde nel contesto architettonico. In palio vino delle Terre del Chianti.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina