Pisa su WhatsApp, in meno di un anno 2.250 iscritti e 350mila messaggi

Il Comune di Pisa, per comunicare e informare i cittadini e le cittadine, ha attivato dallo scorso luglio il servizio di messaggistica gratuito tramite la applicazione Whatsapp. Il servizio è gratuito. In meno di un anno 2.250 iscritti, circa 350mila i messaggi complessivamente inviati (ogni giorno un messaggio di riepilogo delle principali notizie della giornata); un tasso medio di lettura dei messaggi del 90% e riscontri positivi da parte degli iscritti che ringraziano per le comunicazioni. Attivo anche il servizio Telegram che viene utilizzato per comunicazioni più puntuali e di servizio

La procedura per l’iscrizione al servizio WhatsApp è molto semplice:
1. Se non già presente, installare la app WhatsApp sul proprio cellulare
2. Salvare sulla rubrica del proprio cellulare il numero di telefono 338 57 46 745 (consigliamo come nominativo di inserire “Pisa whatsapp news”)
3. Inviare un messaggio attraverso Whatsapp con il seguente testo: “ATTIVA ISCRIZIONE”. Dando l’assenso all’attivazione del servizio del Comune di Pisa di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 338 57 46 745, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Pisa ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy(*) e autorizza il Comune di Pisa a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.
4. Si riceverà successivamente un messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto e l'invito a leggere la policy del servizio. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy.

Sarà possibile cancellarsi dal servizio in ogni momento, inviando il messaggio “DISATTIVA ISCRIZIONE”. Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a whatsapp@comune.pisa.it
Telegram è una app, scaricabile su tutti i cellulari, di messaggistica istantanea. Assomiglia a Whatsapp ma ha molte funzionalità in più. Una di queste sono proprio i “canali”. Per attivare il servizio di informazioni gratuite del Comune di Pisa, dopo aver installato l’applicazione Telegram, è sufficiente cercare il canale @ComunediPisa e cliccare sul tasto “Unisciti”. Il link diretto al canale è https://telegram.me/comunedipisa. Da quel momento si riceverà un messaggio al giorno con le ultime notizie del Comune. Le differenze rispetto a Whatsapp sono due: si potranno vedere anche i messaggi precedenti e nessun messaggio sarà scaricato sul proprio cellulare, poiché Telegram utilizza il cloud.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina