Sport e solidarietà, al via l'11esimo Memorial Riccardo Neri e Alessio Ferramosca



Fra pochi giorni  a Castelfiorentino l' "11° Memorial", nello Stadio dove Riccardo ha mosso i suoi primi passi calcistici prima di approdare alla Juventus, lo stesso che adesso porta il suo nome.

Organizzato dall'Associazione Neri-Ferramosca in collaborazione con la SSD Calcio Castelfiorentino, in ricordo dei due giovani calciatori della Juventus Riccardo Neri e dell'amico Alessio Ferramosca, che hanno perso la loro giovane vita nel centro sportivo di Vinovo, mentre praticavano la loro grande passione, il calcio, inseguendo il loro grande sogno........

Si darà il via di questa undicesima edizione al " Ristorante Boscotondo "Venerdì 26 maggio con la diretta del "Salotto Viola" che il  giornalista e grande amico Mario Tenerani condurrà insieme al direttore della Gazzetta dello Sport Luca Calamai e a Marcello Mancini giornalista e scrittore che onorano con la loro presenza, da sempre, gli eventi dell'associazione .

Alle 20,30 la Cena di Presentazione del Memorial e nel corso  della  serata  saranno consegnati riconoscimenti a coloro che si sono distinti nel mondo dello "Sport" e del "Giornalismo Sportivo" .

Sabato 27 e Domenica 28, il Torneo di Calcio allo Stadio Comunale Riccardo Neri di Castelfiorentino e allo Stadio Casenuove di Gambasi Term

Saranno gli "Amici di Riccardo" a dare inizio al Torneo sabato alle ore 15, proprio al Campo di Casenuove Gambassi Terme in  una partita che non avrà come motivazione  la competizione, ma il voler ricordare il loro grande amico che continua ad essere  al loro  fianco nel percorso della vita .    

Al "Neri" di Castelfiorentino invece la prima partita del  Torneo divenuto un appuntamento annuale dove si respira aria di amicizia e solidarietà con la partecipazione di  squadre della categoria Under 17  Professionisti e Dilettanti provenienti da varie città .

Ci saranno le società Professionisti JUVENTUS, FIORENTINA, EMPOLI, SPAL,FROSINONE e PISA ; la categoria Under 17 Dilettanti sarà rappresentata dalle società locali del CASTELFIORENTINO e CERTALDO e dalle società romagnole del LUGO e COTIGNOLA.

Domenica 28 maggio ,ore 16,45, la Finale con un Direttore di Gara della massima serie,   

a seguire le Premiazioni alla presenza di autorità e illustri personaggi dello Sport.

Il ricavato della manifestazione contribuirà agli scopi benefici in cui l' associazione NERI-FERRAMOSCA è impegnata, da sempre rivolto a bambini malati e meno fortunati.

Maggiori informazioni e contatti per prenotazioni per la Cena, sul volantino e sul sito web www.riccardoealessio.it

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Gambassi Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina