Biblioteca degli Intronati di Siena: approvato il bilancio del 2016

foto d'archivio

Il Consiglio Comunale ha approvato, nella seduta odierna, il rendiconto di gestione 2016 della Biblioteca Comunale degli Intronati, che si è chiuso, come ha sottolineato il Sindaco, con un avanzo di amministrazione, quale risultato finale della gestione finanziaria, di 40mila 277 euro, dovuto, in gran parte, a una attenta revisione dei residui e in parte anche ad alcune economie.

Il sindaco ha espresso orgoglio e soddisfazione per l’attività svolta dalla Biblioteca, un ringraziamento particolare per l’impegno profuso, a titolo gratuito, dal consiglio di amministrazione, e un encomio al direttore e a tutto il personale per la dedizione e la volontà di ampliare sempre più i servizi a favore della cittadinanza.

Il ruolo svolto dalla Biblioteca nel contesto cittadino, e non solo, sia a livello di didattica sia di valorizzazione, conservazione e custodia del suo grande patrimonio librario non è mai diminuito,nonostante sia venuto meno il contributo economico da parte dell’Amministrazione provinciale, perché subito reintegrato dal Comune.

Una realtà, come ha spiegato il primo cittadino, che per le dimensioni dell’edificio e il valore in esso contenuto, necessita di costanti investimenti, così da permettere un’attività sempre più dinamica e in grado di rispondere alle variegate richieste ed esigenze da parte di utenze diverse.

Una sfida difficile ma portata avanti con grandi risultati. Da oltre dieci anni funziona, infatti, a scaffale aperto ed è l’istituto di coordinamento della Rete Redos, di cui fanno parte 31 biblioteche, 4 istituti culturali e tutti gli archivi storici comunali.

Un livello di qualità che il Comune non solo vuole mantenere, ma incrementare sempre più.

Fonte: Comune di Siena - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina