Bilancio consuntivo non approvato, Santini: "Brutta notizia per Lucca"

Sulla mancata approvazione del bilancio consuntivo da parte della amministrazione Tambellini e sulle gravi ricadute che tutto questo comporta per cittadini e il sistema economico lucchese interviene Remo Santini.

“Visto l'interesse generato dalla nostra comunicazione precedente, a sua volta nata dalla denuncia sollevata da Fratelli d'Italia, a nome delle liste a me  collegate, preciso che le nostre  considerazioni si basano sui dettami dell'articolo 141 del testo unico degli enti locali, che riguarda lo scioglimento e sospensione dei consigli comunali e provinciali- afferma Remo Santini-.

Questa norma prevede che il bilancio consuntivo debba essere approvato entro il 30 aprile. Al punto C si prevede chiaramente che in caso di mancanza della predisposizione dello schema da parte della giunta debba essere nominato un commissario ad acta che effettui  i passaggi necessari per la sua predisposizione. E’ legittimo chiedersi allora perché quindi non è stato nominato il commissario.

Ad oggi siamo quindi  assolutamente fuori termini e ad oggi nessuna convocazione ai consiglieri comunali è stata inviata.

Siamo molto preoccupati perché appare evidente che l'amministrazione Tambellini non potrà rispettare i termini previsti dalla legge- sottolinea  Remo Santini-. Dopo anni di lezioni di moralità, correttezza e legalità da parte dell’attuale amministrazione , arriviamo alle elezioni senza un bilancio approvato e con la certezza quindi che l’approvazione toccherà al nuovo consiglio comunale, che si insedierà dopo le elezioni, dovendosene assumere tutte le responsabilità . Come mai siamo arrivati a questo punto ?”.

Remo Santini, candidato a sindaco - SiAmo Lucca, Lucca in Movimento, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina